Hyundai Motorsport GmbH

La nuova generazione della i20 WRC di Hyundai Motorsport è quasi pronta, dopo una serie di test e raccolta dati, al debutto ufficiale previsto tra poco pià di un mese al Rallye Montecarlo 2016.
La i20 WRC di nuova generazione ha accumulato oltre 8000 km di prove con un intenso programma di test nel 2015 in quattro paesi nel corso degli ultimi dieci mesi.
Il team Hyundai Motorsport presenterà formalmente la vettura ai media di tutto il mondo, e gli ospiti del team, ad un evento ad Alzenau mercoledì prossimo (9 dicembre).
 
La nuova vettura è stata messa alla prova sia su sterrato sia asfalto in quattro paesi diversi: Germania, Francia, Finlandia e Spagna con successo per il team coreano.
 
La squadra, con test e programma di sviluppo per la nuova i20 WRC, ha valutato i componenti, le impostazioni e le prestazioni più recenti. Il team è stato soddisfatto dei progressi e ha recentemente presentato tutta la documentazione necessaria alla FIA per l’omologazione della vettura. Omologazione prevista questo mese.
 
 
Il Team Principal Michel Nandan ha detto: “Ci stiamo avvicinando alla fase finale di preparazione per la nostra nuova i20 WRC pronta al debutto nel FIA World Rally Championship 2016. Dal mese di marzo, abbiamo completato circa 8000 km in condizioni da gara con la macchina, sia su sterrato che asfalto. Abbiamo effettuato una media di un test al mese con la nuova vettura, tra cui un test questa settimana in Francia, che si concluderà domani. Per una squadra giovane come la nostra è stato un bel risultato, ma noi ora intraprenderemo alcune tappe importanti. Siamo tutti ansiosi di svelare ufficialmente la nuova vettura ad Alzenau la prossima settimana, prima di concludere l’importante processo d’omologazione con la FIA. Da lì, si può davvero iniziare la stagione 2016. Abbiamo coperto diversi tipi di terreno e rally, ma non abbiamo ancora testato l’auto sulla neve, anche se verrà effettuato a fine mese, sia come parte dello sviluppo della vettura, ma anche come un pre Test-event per il Rally di Svezia. Questi sono tempi entusiasmanti per il team Hyundai Motorsport. Concludiamo gli ultimi preparativi per il debutto della i20 WRC per il Rally di Montecarlo del prossimo mese.”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.