Glamour e gloria per i tre volte campioni del mondo: Volkswagen, Sébastien Ogier (F) e Julien Ingrassia (F) hanno ricevuto i trofei per il loro titolo WRC alla cerimonia ospitata dalla FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) sulla Avenue des Champs-Élysées, a Parigi. I trofei delle categorie:costruttori, piloti e copiloti nel più prestigioso campionato del mondo di automobili derivate dalla serie sono quindi ufficialmente andati a Volkswagen per il terzo anno consecutivo. La Polo R WRC ha fatto una grande apparizione davanti ai 2.000 ospiti della manifestazione. I premi sono stati ritirati, non solo dai campioni del mondo Sébastien Ogier / Julien Ingrassia (F / F), ma anche dai loro compagni di squadra Jari-Matti Latvala / Miikka Anttila (FIN / FIN) e Andreas Mikkelsen / Ola Fløene (N / N), arrivati rispettivamente secondo e terzo nel campionato WRC.

“Il gran gala FIA è sempre stata la ciliegina sulla torta al termine di un lungo e faticoso anno”, dice il direttore VW Jost Capito. “Nessun altro campionato del mondo motoristico ha una lunga stagione, come il WRC, che va da gennaio a novembre. E da nessuna parte ci sono le sfide tecniche e sportive che nel WRC, con rally tenuti sullo sterrato, asfalto, ghiaccio e neve. E’ un grande sollievo ed una sensazione incredibile d’orgoglio di ricevere i trofei per il campionato e per le prime tre posizioni nei piloti e copiloti nonchè il titolo produttori. Possiamo guardare indietro alla nostra stagione di maggior successo fino ad oggi nel Campionato del Mondo Rally, ma sono anche già nel bel mezzo della preparazione per la prossima stagione, che inizia tra sei settimane con la prima prova speciale del Rally di Monte Carlo. ”

13 Rally e 26 podi, dodici dei quali sono stati il ​​primo posto – la stagione 2015 passa alla storia come la stagione di maggior successo fino ad oggi per Volkswagen nel Campionato del Mondo Rally. Ognuna delle tre coppie dell’equipaggio ha vinto almeno un rally e conquistato il podio almeno sette volte. 159 su 231 prove speciali vinte, così come dodici (su tredici) gare vinte. Le tre vetture Polo R WRC hanno percorso una distanza totale di 11,832.08 chilometri nel 2015. E la Volkswagen ha segnato il record di migliori risultati da quando è entrata nel Campionato del Mondo Rally con la Polo R WRC: 34 su un massimo di 39 rally vinti, la più lunga serie di vittorie consecutive (dodici), e le due stagioni di maggior successo per produttori, con dodici gare vinte nelle annate 2014 e 2015. I piloti Volkswagen sono saliti sul podio 67 volte, e uno degli equipaggi Volkswagen è stato il più veloce in 504 delle 717 prove speciali corse dal Rally di Monte Carlo del 2013 è sono state tra i primi tre in 1.192 occasioni.

La stagione 2016 del WRC prende il via con Rally di Monte Carlo il 21 gennaio. La nuova stagione comprende 14 manifestazioni – la Cina si unisce alle gare del 2015.
La Volkswagen correrà ancora una volta con: Ogier / Ingrassia, Latvala / Anttila e Mikkelsen / Fløene, e quindi con tre veicoli di VW Polo R WRC come al solito.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.