Debutto in grande stile per il team BRC Gas Equipment nel Mondiale Rally. La scuderia di Cherasco sarà infatti presente all’edizione numero 84 del Rally di Montecarlo con una Ford Fiesta RS WRC. La vettura sarà portata in gara dall’equipaggio polacco composto da Robert Kubica e Maciek Sczcpaniak.

Va così delineandosi la prima parte di stagione per l’ex pilota di Formula 1 che, dopo aver ammesso di essere intenzionato a un possibile rientro in pista (magari nel DTM, accettando la corte di Mercedes), sembra aver trovato spazio anche per i rally per la stagione 2016. Kubica non sarà quindi seguito dal team M-Sport – quantomeno a Montecarlo – ma avrà a disposizione una scuderia che lo seguirà in tutte le fasi di gara.

Sembra dunque ripetersi la liason di un anno fa – poi terminata prima della trasferta sudamericana – con il team A-Style. La mancanza di un costruttore serio e affidabile che possa credere e dare fiducia alle sue prestazioni ha convinto ancora una volta il polacco a scommettere su una scuderia italiana, quantomeno per la gara monegasca. Il tutto in attesa di capire se ai nastri di partenza del Rally di Svezia (o, in alternativa, del Ciocco) potrà esserci anche lui oppure se la collaborazione sarà una tantum per staccare dalla regolare attività su pista.

L.P.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.