Malcolm Wilson ci ha visto ancora una volta giusto. Le prestazioni a Montecarlo ed in Svezia della Ford Fiesta R5 Evo, nuova arma preparata a Cumbria per contrastare la recentissima Skoda Fabia, non sono di certo passate inosservate. Elfyn Evans, “degradato” di lusso dal WRC al WRC2, ha vinto e convinto sia nel Principato sia nell’anomalo evento scandinavo di quest’anno; ottima pubblicità per M-Sport che, di fatto, autosostiene la sua campagna mondiale grazie alle vendite delle sue vetture.
G.Car Sport, che tre anni fa fu una delle prime scuderie in Italia ad avere la Fiesta in configurazione R5, ha deciso di effettuare “l’upgrade” incrementando il suo parco vetture con un esemplare della nuova evoluzione messa a punto da Wilson e compagni, affidando la macchina nelle esperte mani di Giacomo Ogliari che la porterà in gara in due appuntamenti del Campionato del Mondo, precisamente sugli sterrati del Portogallo e sulle tortuose strade della Spagna.
E’ stato lo stesso pilota milanese ad annunciarci la notizia durante il recente Franciacorta Rally Show, lui che nel 2013 portò all’esordio il primo esemplare di Fiesta R5 a livello nazionale durante il Ronde ACI Brescia.
“Jack” ha partecipato alla gara corsa sul Circuito “Daniel Bonara” a bordo di una Ford Fiesta WRC preparata da Delta Rally, chiuso con un ottimo 5° posto assoluto dopo essere stato anche in testa alla gara fino alla penultima speciale, dove solo un problema tecnico ha impedito all’equipaggio di salire sul podio. Il milanese è rimasto comunque soddisfatto della prestazione considerando che erano quasi 10 anni che non guidava una World Rally Car. La sfida che dovrà affrontare ora sarà ancora più impegnativa, in quanto dovrà vedersela contro i migliori piloti a livello mondiale, ma siamo sicuri che si farà trovare prontissimo quando sarà l’ora di infilare il casco e salire in macchina.
Per quanto riguarda invece il prossimo Rally dei Laghi, la famiglia Fontana (con la quale è in ottimi rapporti) gli ha offerto di correre il primo appuntamento del Coppa Italia Zona 1 a bordo della Hyundai I20 WRC di HMI Italia, anche se il feeling creatosi durante il Franciacorta con la Fiesta WRC ha reso ardua la scelta su quale vettura puntare. La partecipazione all’evento varesino è però ancora in forte dubbio, anche se come tutti gli appassionati speriamo di vederlo al via della manifestazione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.