Incredibile epilogo al 35° Rally del Carnevale, per la prima volta in Italia, ma credo in assoluto, a vincere la classifica generale è una Fiat 500 Abarth.
Ma se la sorpresa sta nel nome della vettura vincitrice, non possiamo parlare di sorprese per l’equipaggio vincitore, i giovani Gianandrea Pisani e Nicolò Gonella e la loro condotta di gara, su sei prove disputate: 4 vittorie e mai giù dal podio, per una vittoria limpida e meritata.
La gara ha visto al via 74 vetture ma fin da ps 1 (Farneta) Gianandrea e Nicolò si sono portati in testa, resistendo bene a Bertolozzi, Clio A7, (vincitore della ps 2 Monte Pitoro), i due hanno condotto una gara simile e anche sul secondo passaggio delle prove hanno dimostrato che la lotta sarebbe stata a due.
Difatti Pisani rivince a Farneta 2 e Bertolozzi sulla Monte Pitoro 2, ma stavolta il suo distacco lo porta a condurre nella generale per soli 1″7.
Mancano solo due prove e si preannuncia una vittoria al fotofinish. Sulla Farneta 3 rivince ancora Pisani e riesce a metterci anche qualche secondo di differenza, sulla prova finale sigilla la vittoria con un gran tempo.
Alla fine Bertolozzi-Ragghianti (Clio Williams A7) cedono per 7″2, concludono terzi Gaddini-Innocenti su Renault Clio R3C a 53″3 ad indicare come i due la davanti abbiamo fatto gara a parte.
Non ci resta che attribuire una “Standing Ovation” per Pisani e Gonella, già reduci dall’ottima prestazione registrata al Ronde Val Merula.
Vedere la piccola 500 “Verde” della Sportec lassù fa sicuramente piacere e anche Gianandrea e Nicolò saranno d’ora in avanti, “osservati speciali”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.