Stamane il team Hyundai Motorsport ha rivelato il programma del loro pilota olandese Kevin Abbring. Previste tre gare del Campionato Mondiale Rally sulla quarta Hyundai i20 WRC a partire dal prossimo Rally del Portogallo e poi il Rally di Sardegna.

L’olandese guiderà la vettura 2015, la stessa vettura che Hayden Paddon ha utilizzato nel Montecarlo 2016. Accanto siederà il copilota britannico Seb Marshall, Abbring ha gareggiato in cinque eventi WRC l’anno scorso.
Si sono scelte gare sterrate, dove l’olandese ha bisogno di maggiore esperienza, rispetto agli asfalti europei.

Abbring ad oggi ha svolto il ruolo di tester per le  vetture , di prossima uscita, i20 R5 per i futuri clienti di Hyundai Motorsport, anche se ha testato anche la nuova generazione di i20 WRC.

Abbring: “Sono molto entusiasta di avere i primi due dei miei tre rally quest’anno in Portogallo e in Sardegna. Le due manifestazioni sono successive è questo è un vantaggio per il lavoro che svolgeremo. Ovviamente, quando non si è in macchina molto, si deve preparare tutto più faticosamente. Abbiamo acquisito una certa esperienza WRC l’anno scorso, quindi il mio obiettivo per il Rally del Portogallo sarà quello di trovare il ritmo nel più breve tempo possibile e giungere nella top-ten. Ho corso in Portogallo ed in Sardegna due volte, quattro o cinque anni fa. La superficie sterrata è meno noto a me, ma questo renderà l’esperienza più stimolante. Ho un sacco di lavoro ora che posso concentrarmi su questi due rally. Uno dei miei obiettivi futuri è quello di fare tutto il campionato WRC, ma, per il momento, ho un lavoro enorme con lo sviluppo di due vetture – la nuova generazione i20 WRC e la macchina R5 “.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.