Il piacentino Andrea Carella ripeterà il percorso stagionale 2015, infatti è tra gli iscritti del Trofeo Peugeot 208 che avrà luogo in Francia in alcune gare di campionato francese, asfalto e terra.
Andrea dovrebbe correre con Enrico Bracchi anche se l’ultima sua gara, il ronde delle Miniere, è stato navigato da Daniele Taufer, per loro un 3° posto assoluto.
Dopo l’ottima stagione 2015, il pilota ha la consapevolezza di poter migliorare il risultato, cambierà anche il gestore della Peugeot 208 R2, che sarà Munaretto.
Lo scorso anno il piacentino corse a: Causses, Antibes, Langres, Auxerrois e Mont Blanc con prestazioni in crescendo e quest’anno, grazie all’esperienza acquisita, ha la concreta possibilità di battersi con il folto ed agguerrito numero di rivali, sono infatti una trentina gli iscritti alla fortunata serie francese.

Della partita si aggiungerà il giovanissimo Luca Bottarelli, navigato dall’esperto Luigi Pirollo, per loro sarà il debutto in questo trofeo che comprenderà le seguenti gare:

Rallye Terre des Causses (1/3 aprile – Terra)
Rallye Antibes Côte d’Azur (19/22 maggio – Asfalto)
Rallye Terre de Langres (24/26 giugno – Terra)
Rallye Terre de Lozère – Sud de France (26/28 agosto – Terra)
Rallye du Vosgien (15/17 settembre – Asfalto) – Novità –
Rallye Terre des Cardabelles (7/9 ottobre – Terra)
Rallye du Var (24/27 novembre – Asfalto)

Interessante leggere il nome di sicuri protagonisti, non solo francesi. come i fratelli Solans e Lopez (dalla Spagna), il monegasco Riberi, lo svizzero Daldini, il belga De Mevius, il finlandese Lario e altri ancora.
Lo scorso anno vinse l’iberico Suarez, ora impegnato nel WRC2, se le premesse saranno queste, buona fortuna ai nostri due alfieri.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.