E’ andata in archivio la prima gara del Rally del Ciocco, a vincere Paolo Andreucci ed Anna Andreussi sulla Peugeot 208 R5 dopo una bella lotta su Basso-Granai (Ford Fiesta R5 RDI).
Il pilota garfagnino ha sempre comandato la classifica assoluta ma Giandomenico è sempre stato a pochissimi secondi, lo testimonia il distacco finale di soli 14″2.
Al terzo posto Perico-Turati (Peugeot 208 R5) davanti a Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5), quest’ultimo penalizzato di 10″ (risultati poi decisivi per il podio). Ritiro per problemi elettrici per Michele Tassone (Peugeot 208 R5).
Decimo posto assoluto e 1° in classe R3 per Luca Panzani (Renault Clio R3T) davanti a Ferrarotti (Renault Clio R3C) e l’ottimo Pisani (Fiat 500 Abarth R3T).
Per i giovani dello Junior vince Bernardi (208 R2) 14° assoluto poi seguito da Pollara e Casella su medesima vettura.
Tra i ritiri eccellenti, oltre al già citato Tassone, troviamo Michelini (Citroen DS3 R5), Runfola e Tognozzi (Ds3 R3T), Federighi (Clio R3C) e Testa (208 R2).
Domani si azzera tutto per una nuova gara, dunque i piloti avranno nuovi stimoli e chi si è dovuto ritirare potrà , in parte, rifarsi. Appuntamento a Gara 2.

Terminato invece il campionato regionale con la vittoria di Artino-Ghilardi su Skoda Fabia R5.

Video di Maxyte:https://www.youtube.com/watch?v=WGghpdm6tGg

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.