I maggiori campionati Rally sono iniziati, oramai manca solo il CIR che debutterà la prossima settimana con il Rally del Ciocco, per preparare al meglio la gara c’e’ chi sceglie alcuni Rally, chi, affrontare dei test.
Proprio in questi giorni hanno testato il campione italiano Andreucci (208 R5), il giovane Testa (208 R2), Basso (Fiesta R5), Marchetti (Clio R3) e Lugano (208 R2) proprio di quest’ultimo ci interesseremo in questo breve articolo.
Manuel Lugano e Luca Beltrame affronteranno il campionato italiano dedicato agli Junior e Due ruote motrici, e come per il CIR assoluto, debutteranno al Ciocco e correranno per la scuderia Sport e Comunicazione.
Ieri ad Aurigo, nell’imperiese, hanno svolto alcuni test per verificare il comportamento della vettura con test di assetto e gomme.
Le condizioni del test erano le seguenti: tempo soleggiato e asfalto asciutto ed abrasivo.
La vettura testata è la Peugeot 208 R2 del Team Miele (vettura ufficiale ex Michele Tassone) e le gomme usate le Hankook.
20160310103006
Test molto positivo e soddisfacente per l’equipaggio che ha usato la mescola intermedia: ” E’ andato tutto molto bene, siamo soddisfatti sia della vettura sia delle gomme, che danno molta confidenza. La macchina è davvero divertente copia molto bene le curve e soprattutto nei tagli e nelle parti mosse o rotte” si confidano Manuel e Luca.
La livrea che vedete non sarà quella definitiva, per il Rally del Ciocco e le altre gare di campionato sarà griffata “Hankook”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.