Svelato, proprio in questi minuti, alla Trattoria Vecchio Mulino di Niella Tanaro, il programma di Michele Tassone.
Per il pilota cuneese sono previste 5 gare del CIR, tutte su asfalto, a partire dal Rally del Ciocco in programma il 17-20 marzo prossimi.
Buone notizie per il massimo campionato rally nazionale che troverà ai nastri di partenza il campione Junior 2015. La vettura sarà la Peugeot 208 R5 gommata Pirelli del team PA Racing, auto con cui Michele ha gareggiato alcune gare nel finale di stagione 2015.
La novità sarà rappresentata dall’equipaggio infatti Michele sarà affiancato da Alice De Marco e non più da Daniele Michi (impegnato sempre nel CIR con Ciavarella, su Citroen DS3 R5).
“ Dispiace dover cambiare il navigatore – si confida il pilota – bisognerà rivedere le note è prendere il giusto feeling, il Rally del Ciocco servirà anche a questo, una gara test. Dispiace dover cambiare il copilota ma era una scelta dovuta”.
Il binomio Tassone-Peugeot dunque rimane e l’affiatamento per la nuova avventura inizierà solo in Garfagnana, prima con alcuni test pre gara e poi con la gara toscana che sarà usata , come già scritto, per affinare tutte le componenti del team e dell’equipaggio.
“Devo ringraziare Alessandro Perico e la Peugeot che hanno contribuito a questa soluzione, tutti i miei sponsor che credono nel progetto. L’entusiasmo c’è, sono contento di poterci essere con una vettura competitiva”.
Noi, appassionati di rally, siamo felici di ritrovare una delle giovani promesse italiane al via del campionato, un segnale importante che da maggior fiducia ai giovani che cercano d’emergere.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.