In questo fine settimana sono iniziati i campionati rally in molte nazioni, andiamo a vedere oltreconfine quanto è successo in Austria e Francia.

Il Rebenland Rallye ha aperto il campionato austriaco, la sorpresa e che non ha vinto il solito Baumshlager (Skoda R5) ma grazie anche ad alcuni cambiamenti regolamentari sul gradino del podio sono finiti Neubauer-Ettel su Ford Fiesta WRC , categoria da quest’anno ammesse al massimo campionato.

Neubauer ha vinto 11 delle 16 prove in programma, dominando, letteralmente, la gara. Il podio è completato da Baumhlager-Zeltner (Skoda R5), vincitore di 2 ps e Grossing-Schwarz (Ford Fiesta WRC), anche per lui due scratch.

Presenti anche 4 equipaggi italiani: Zanon-Orian (Renault Clio S1600) arrivati 14°, Pasutti-Revelant (Ford Sierra Cosworth) 37°, Cepek-Colja (MG ZR) 40°, purtroppo ritirati per problemi tecnici Muradore-Pontoni (Ford Escort RS 2000).

Il Rallye du Touquet, nel nord della Francia, ha inaugurato il campionato francese asfalto, dopo un inizio combattutto tra Salanon  e Brunson ha visto quest’ultimo prendere un buon vantaggio e mantenerlo sino alla fine.

Vincitore dunque Brunson-Mondon (Ford Fiesta R5), poi Salanon-Forgez (Ford Fiesta R5) e Michel-Vanneste (Skoda Fabia R5) che dopo una bella lotta riescono a scavalcare la Mini WRC di Roche.

Tra le storiche vince Philippe-Lefebvre su Porsche 930 Turbo.
Cd7Tb7cXEAEyYQr

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.