Nel fine settimana vi avevamo scritto di due Rally che si sarebbero corsi nel periodo pasquale: Il Kuwait Rally, che vedeva impegnati due navigatori italiani Giovanni Bernacchini e Nicola Arena ed il Motors Rally Show pavese.

Il Kuwait Rally, valevole per il MERC, si è svolto venerdì e sabato scorsi e non è andato affatto bene per gli equipaggi italiani. Vi avevamo scritto dell’equipaggio Al Suwaidi-Bernacchini ritirati per la rottura del cambio della loro Ford Fiesta R5. Stesso problema anche per Nicola Arena (navigatore di Al Nuami), anche per loro rottura del cambio ma sull’ultima prova speciale. Vittoria andata, come da pronostico, a Nasser Al Attiyah (Skoda Fabia R5).

Ma veniamo in Italia, dove si è corso a Pasqua e Pasquetta, anche in questo caso pronostico rispettato.
A vincere la prima edizione del Motors Rally Show è stato il pilota di Borgomanero Piero Longhi, coadiuvato da Luca Succi, alla guida della Peugeot 208 R5 della PA Racing.
Il pilota della Twister Corse ha vinto in maniera netta, vincendo 3 delle 5 prove in programma.Il podio della gara pavese è stato completato da Marco Colombi e Angelica Rivoir (Peugeot 207 S200 – Colombi R.T.) autori di una bella rimonta e vincitori di una speciale. Terza piazza per Andrea Chiesa e Fabio Berisonzi (Peugeot 207 S200 – Giesse Promotion). Gara caratterizzata dal meteo incerto con la sola ps 1 asciutta, ricordiamo che in questa gara si poteva correre con qualsiasi tipo di gomme e molti piloti ne hanno approfittato per usare quelle “vecchie” non omologate FIA.

In settimana parleremo del Rally del Tartufo, saremo presenti, ma anche Dolomiti Rally Day e per finire seguiremo la gara degli italiani in “terra di Francia” dove saranno impegnati Andrea Carella e Luca Bottarelli.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.