E’ Paolo Porro, coadiuvato da Cargnelutti, il vincitore della 7° edizione della Ronde del Grifo.
Nessun problema per il pilota lombardo e la Ford Focus WRC che hanno vinto tutti e 4 i passaggi della ps “Crespadoro”. Gara usata da alcuni equipaggi come test per l’inizio dei prossimi campionati.

Crespadoro 1: Il primo passaggio è vinto da Porro e già dai distacchi visti si puà capire che agli altri equipaggi resteranno le briciole , 2° Forato-Mosele (al debutto) su Peugeot 207 S2000 a 27″2 seguono Lovisetto-Bernardini (Ford Fiesta WRC)a 27″6 ma Porro paga una penalità al C.O. e agli avversari vanno concessi 10″.
La sorpresa della ps 1 è la gara del big Umberto Scandola e Guido D’Amore, problemi alla vettura li retrocedono in penultima posizione ad oltre 3′. L’equipaggio Skoda Italia si fermerà poco dopo in trasferimento. Ps 1 fatale anche per Gheno-Gastaldello (Peugeot 208 R2).

Crespadoro 2: La seconda ripetizione vede il podio immutato, anche se con distacchi più contenuti. Ottimo il 4° tempo di Pollara-Princiotto (Peugeot 208 R2). Si ritira De Luca (Peugeot 207 S2000).

Crespadoro 3: Ancora Porro, Forato e Lovisetto con il leader che porta a quasi un minuto il suo vantaggio nell’assoluta. In gara restano solamente 35 equipaggi.

Crespadoro 4: Ultimo passaggio ed ultimo scratch per Porro. Alle sue spalle ancora Lovisetto e 3°Ciaghi-Faccenda su Renault Clio Williams che nell’assoluta supera Pollara. Penalità di 13′ per Lovisetto (+2’10”) che passa dal 3° posto al 9°.

Il podio finale è: Porro (Focus WRC), Forato (207 S2000) a 1’13”, Ciaghi (Clio A7) a 3’27”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.