Alessandro Gino, navigato dal fido Marco Ravera, a bordo della performante Mini Cooper WRC vincono la 19° edizione del Rally Colli del Monferrato e del Moscato, firmando lo scratch in tutti e 3 i passaggi disputati (uno è stato annullato, il terzo).

Canelli 1: Gino vince la prova con un margine risicato, di soli 6 decimi, sugli idoli di casa Bosca-Aresca con una Ford Fiesta R5, terzo è Alessandro Pettenuzzo al debutto sulla Ford Focus WRC, quella solitamente utilizzata dal padre Augustino. Quarti i “fidanzati volanti” Strata-Garbero (Mitsubishi Lancer R4).
Da segnalare il ritiro per una toccata, senza conseguenze per l’ equipaggio, dei pavesi Brega-Biglieri su Mitsubishi.

Canelli 2: Gino si ripete davanti a Pettenuzzo e Bosca, tutti racchiusi in un secondo.
Quarto è Tortone seguito da Chentre e Fassio, solo nono tempo per Strata che perde secondi preziosi a dover fare manovra dopo un piccolo errore.

Canelli 3: Prova annullata per motivi di sicurezza (olio sul percorso).

Canelli 4: Gino vince la prova e il rally, ottima la prestazione di Pettenuzzo jr che contiene il distacco in prova in soli 2 secondi e si assicura la seconda piazza finale. Bosca accusa problemi elettrici sulla vettura perdendo 13″1 e la seconda posizione assoluta.

Classifica finale:
1 Gino-Ravera Mini WRC in 17’37.2
2 Pettenuzzo-Araspi Ford Focus WRC a 5.1
3 Bosca-Aresca Ford Fiesta R5 a 14.5
4 Tortone-Rogeruan Ford Fiesta WRC a 26.5
5 Strata-Garbero Mitsubishi Lancer R4 a 45.2

dal nostro inviato Gabriele Rebecchi

Video di Luca Risso: https://www.youtube.com/watch?v=qVnIrIVVIXA

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.