La stagione 2016 per il genovese Alberto Biggi è iniziata con il Ronde Val Merula ma il suo programma sportivo sarà decisamente intenso ed interessante.
Lo abbiamo incontrato a Zavattarello, nell’Oltrepo pavese, durante una sessione di test per la gara più famosa d’Italia che si appresta a disputare: il Rally di Sanremo.
Sarà infatti la prestigiosa gara ligure il prossimo impegno del pilota di Busalla: “Questo test e in previsione del Rally di Sanremo, dove non ho mai corso e dove mi navigherà per la prima volta Federico Capilli. La stagione proseguirà con il trofeo IRC e naturalmente la gara di casa, il Lanterna, e poi Bormida. Un bel programma impegnativo sia per il campionato IRC sia per le gare di zona. I Rally sono imprevedibili, innanzitutto speriamo di tagliare molti traguardi”.
Molte le novità per Alberto in questo 2016, anche la vettura, la Peugeot 208 R2 della piacentina VSport, auto con la quale ha corso l’ultima gara del 2015 e il Ronde Val Merula di inizio stagione: “Vettura davvero fantastica e performante. Sono molto soddisfatto. abbiamo provato alcune regolazioni e direi che ci siamo come assetto. Sono molto soddisfatto del test. Un “bravi” ai ragazzi della VSport, professionali ed impeccabili”.
Il test si è svolto su una vecchia prova speciale del Rally 4 Regioni anni “80 ed è stato allestito dalla Efferre Motorsport, la scuderia per cui è tesserato Biggi.
Come hai trovato la strada su cui hai provato? “Questa sarebbe un’ottima prova speciale, sono abituato alle piatte strade ligure, qua ci si muove di più ma è un tratto di strada completo che mette in risalto pregi e difetti della vettura. In questo caso un ringraziamento va ad Efferre Motorsport per l’organizzazione del test”.
20160324_161531
Andiamo a vedere il programma nei dettagli:
6-8 aprile 63° Rallye di Sanremo, 2° gara di campionato italiano Rally
30 aprile – 1 maggio 23° Rally del Taro, 1° gara del campionato IRC Pirelli
24-25 giugno 32° Rally della Lanterna, validità Coppa Italia
15-16 luglio 36° Rally del Casentino, 2° gara del campionato IRC Pirelli
23-24 luglio 35° Valli del Bormida, Campionato regionale.
2-3 settembre 22° Rally Valli Cuneesi, 3° ed ultima gara del campionato IRC Pirelli

In base ai risultati ci potrebbero essere gare extra.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.