Saranno 74 gli iscritti alla 14^ edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, valida come prima prova del C.R settore Sardegna. Sarà un’edizione in controtendenza con quelle passate con meno prove speciali da disputarsi ma tutte sopra gli 11km. Si inizia il sabato pomeriggio con la prova di Aratena da ripetersi due volte. La domenica si correranno 5 prove speciali: la Ponte Diana da ripetere tre volte e la Tula-Erula da percorrere due volte. Si preannuncia un rally molto selettivo e duro per i partecipanti visti gli oltre 90km di prove cronometrate. Il Rally del Vermentino non è solo un evento sportivo, ma un è un importante vettore di promozione turistica, in coda alla gara moderna si svolgerà il “Tour del Vermentino Historicu” con lo scopo esclusivo di presentare a velocità moderata una serie di gioielli che hanno animato i sogni di milioni di appassionati di motori, come la Lancia Delta Gruppo A, la Lancia 037, la Fiat 131 Abarth, è vedrà al via anche il funambolico Paolo Diana.
Tra gli iscritti favorito è l’avvocato volante Maurizio Diomedi con Mauro Turati alle note su Fiesta R5, stessa vettura per i cugini Musselli e per Giorgio Mela e Roberto Lai. Debutto in classe R5 per il giovane equipaggio Stefano Marrone – Stefano Pudda (208T16 R5) e per Roberto Cocco – Claudio Mele (Citroën DS3 R5). Da tener d’occhio anche Sebastiano Putzu e Gerolamo Deiana entrambi su 207 S2000, Cenzo Ledda su EVO IX, Roberto Cocco su Clio R3 e Giorgio Deiana su Clio Williams.

Restando legati alla regione Sardegna ci fa piacere segnalare questa lodevole iniziativa, portata avanti dalla navigatrice Nicoletta Deidda. La ragazza sarda ha fatto un calendario benefico (230 copie) il cui ricavato è devoluto ad alcune famiglie alluvionate e alla onlus “Sensibilmente”, associazione per persone autistiche.
Per l’acquisto potete contattarla direttamente alla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/nicolettadeidda.codriver/?fref=ts

In collaborazione con Matteo Deriu

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.