Dopo essere stati sul campo al Rally Benacus ed al Liburna Terra (in questo caso impolverati), vi diamo le ultime notizie rallystiche di questo fine settimana.

Rally Terra di Argil.
A vincere la gara è stato il favorito Tonino Di Cosimo, navigato da Francescucci, che sulla nuova Skoda Fabia R5 hanno vinto ben 7 delle 8 prove speciali in programma. L’unico pilota ad averlo impensierito è stato D’Avelli su Peugeot 207 S2000, vincitore di una prova, ma ritirato nel corso dell’ultimo tratto cronometrato. Così il secondo posto è andato a Frattalemi-Cancaro su Renault Clio R3C e podio completato da Scriva-Abatecola su Peugeot 208 R5.

Rally Vogelsberg
In Germania si è svolto il Rally Vogelsberg, gara valida per il campionato tedesco, presenti gli italiani Nicola Sartor e Pietro Ometto su Oel Adam, per loro un amaro ritiro tra la prova speciale 7 e la 8 quando, causa una doppia foratura ed una sola ruota di scorta, hanno dovuto giocoforza ritirarsi.
Gara vinta da Riedemann-Vanneste su Peugeot 208 T16 R5, la gara prevedeva inizialmente la partecipazione di un altro equipaggio italiano Claudio Conforto Galli e Sonia Scarafoni sulla nuova Toyota GT86.

Rally Sibiu
Non vince l’italiano Simone Tempestini (Ford Fiesta R5), questa è la notizia, per lui un ritiro nella prova iniziale e 4′ di penalità ma la possibilità di poter ripartire con il Rally 2.
Simone fa incetta di scratch, recupera dalle ultime posizioni ma si deve accontentare del 7° assoluto.
Vincono Girtofan-Marza su Skoda Fabia R5.

Rally Egeo (Turchia): Vittoria di Avci-Gucenmez su Peugeot 208 R5-Munaretto nella prima prova del campionato turco.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.