Paddon: “Questo è solo l’inizio”

‘- Hayden Paddon conquista la vittoria al Rally Argentina dopo la sbalorditivavittoria nella Power Stage.
– La Hyundai Motorsport si è assicurata per la prima volta, la vittoria con la nuova i20 WRC.
– Dani Sordo ha conquistato il secondo posto nella Power Stage terminando quarto assoluto, eguagliando il suo miglior risultato della stagione.
– La Hyundai i20 WRC vince per la prima volta il Rally d’Argentina.

 La Hyundai Motorsport conquista la sua seconda vittoria in assoluto nel FIA World Rally Championship (WRC) in un finale emozionante in Argentina, quarto round della stagione 2016.
 
L’equipaggio neozelandese Hayden Paddon e John Kennard, sono stati tra gli equipaggi più veloci per tutto il weekend, e hanno disputato un’ottima prestazione nella “Power Stage” ristabilendo a qualche secondo Sébastien Ogier e conquistando la vittoria per 14″3.
 
Il risultato non segna solo la prima vittoria di Paddon, ma anche la prima vittoria per la nuova generazione di Hyundai i20 WRC alla sua quarta uscita. Per Hyundai è l’inizio più competitivo della squadra in una stagione WRC nella sua breve storia con l’aggiunta di un terzo podio e consolidando il secondo posto di Hyundai Motorsport nel Campionato Costruttori.
 
Paddon ha visto i suoi 29″8 ridursi ad appena 2″6 dopo le prime due prove PS 16 (El Condor – Copina) e PS 17 (Mina Clavero – Giulio Cesare). Le condizioni di nebbia nella prova speciale ha costretto il driver ad adottare un approccio cauto, ma nonostante la pressione, l’equipaggio “kiwi” ha sfoderato una stupenda prestazione nella ripetizione di “El Condor”, vincendo gara e aggiudicandosi i punti per la vittoria della “Power Stage”.
 
Paddon ha commentato: “Non ci posso credere! Davvero non pensavo che stavamo per vincere. Abbiamo dato tutto sulla “Power Stage” è andata davvero bene. E’ stato particolarmente speciale tirare fuori una prestazione super sulla ps El Condor. Abbiamo lavorato molto su quella prova, perché non sono stato particolarmente forte sui tratti cronometrati stretti e tortuosi. E’ un risultato fantastico per me, John e tutta la squadra. Una quantità enorme di lavoro è stato fatto sulla nuova Hyundai i20 WRC. Sapevo dal primo test che avremmo potuto vincere con la nuova vettura. Ma mai avrei immaginato e pensato che fosse così presto. Tutti in squadra, ai Rally e ad Alzenau, meritano questo risultato. Sono sicuro che sia solo l’inizio di una serie di successi! Sono grato per tutti coloro che ci hanno sostenuto da casa in Nuova Zelanda e per tutti i messaggi positivi che abbiamo ricevuto in questo fine settimana.”

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago