In questo intenso fine settimana di gare ecco un breve riassunto di queste tre gare.

Il Sanremo Leggenda si è corso con strade bagnate, nebbia e pioggia. Si sapeva fin dall’inizio che chiunque avrebbe vinto sarebbe stata comunque una novità ma con il tipo di meteo avuto le vetture di categoria R5 ed N4 erano sicuramente favorite…invece.
La prova speciale 1 “Bosco di Rezzo” vede vincitori a sorpresa Sicca-Pastorino su Peugeot 208 R2, la loro leadership dura poco infatti sul Colle d’Oggia sono vittima di uno spettacolare incidente (auto capovolta in un dirupo) senza danni per l’equipaggio. In questa ps con nebbia sul colle vince, altrettanto clamorosamente l’Opel Astra di Bianco-Palagi ma il leader della sono i genovesi Emanuele Fiore ed Erika Badinelli su Renault Clio Williams-VSport. Fiore si aggiudica il tratto cronometrato “Vignai”, sulla ripetizione delle tre prove fa man bassa Maurino-Perlino su Mitsubishi che fanno tre scratch consecutivi, ma il loro distacco supera il minuto e si dovranno accontentare del 3° posto, in seconda piazza la Ford Fiesta R5 di Berchio-Guzzi, vincitori meritati Fiore-Badinelli per la Scuderia “La Superba”. Sono solo 15 gli equipaggi classificati in una gara selettiva a seguito del Campionato italiano sanremese.

A Massa Marittima si è corsa la 2° edizione del Rally Colline Metallifere, gara vissuta sul duello tra le Renault Clio S1600 di Tucci e Arzà. Dopo il primo giro i piloti sono entrambi in testa con un parziale ciascuno.
Nel secondo giro ancora una prova a testa ma Tucci è leader per soli 7 decimi….la vittoria sarà decisa solo alla fine.
Sulla prova speciale 5, Tucci si ritira ed Arzà navigato da Moriconi, vincono le ultime due speciali e la manifestazione toscana. 43 equipaggi classificati.
Gara Storica vinta da Falchetti-Bertagna su Alpine Renault A110.

In Sicilia si è invece disputato il 3° Torri Saracene, anche qui una gara tirata, tra la Renault Clio S1600 di Armaleo-Vercelli e la Renault Clio R3C di Mistretta-Stassi.
Mistretta vince le ps 1 e 4 mentre Armaleo si aggiudica la 2 e la 3 mentre le ultime due prove vengono vinte da Marco Runfola su Renault Clio R3 C.
La classifica finale recita: Armaleo vincitore, 2° Mistretta a 7″2, 3° Runfola a 1’3″. Gara Storica vinta da Mirabile-Sturiale su Fiat Ritmo Abarth.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.