Il Taro 2016 non solo farà parlare dei 151 iscritti, anche la gara sta riservando sorprese e colpi di scena, basta pensare che le 4 prove disputate sono state vinte da 4 equipaggi differenti !
Rally.it presente sin dallo Shake Down e successivamente sulle ps 1,2,3 e 4, e domani alcuni di Noi si ripresenteranno a bordo strada.
Lo Shake Down a Bedonia si svolge sotto il sole, tra la felicità dei molti spettatori accorsi, presenti anche Chentre e Florean su Mini WRC anzichè la Ford Fiesta WRC.

Prova speciale 1, completamente asciutta, a vincere sono Fontana-Arena (Hyundai i20 WRC) ma Rossetti e Colombini (entrambi su Skoda Fabia R5) fanno tempi, inaspettati, in scia al vincitore. L’inizio prova vede alcuni ritiri eccellenti come Luigi Fontana (Ford Focus WRC), Tonino Di Cosimo (Skoda Fabia R5) che già in mattinata aveva avuto problemi e Marco Strata (Mitsubishi R4), con la macchina che fuma poco dopo il via. Dopo circa 30′ arriva un breve scroscio d’acqua e la categoria R4/N4 resta la più penalizzata.
1
Fontana-Arena nel passaggio a Ponteceno

Sulla ps 2 “Bardi”, colpo di scena dopo circa 1 km, i leader Fontana-Arena arrivano fuori traiettoria e l’uscita stradale è inevitabile, vettura ferma in carreggiata, e i piloti che seguono devono rallentare la loro marcia. Ps fatale anche a Sciesserre (Peugeot 207 S2000) fermo ad inizio prova anche lui. A vincere è la Citroen DS3 WRC di Alessandro Re.
20160430121054
Fontana-Arena out sulla ps 2

Arriva il buio, e anche la pioggia, e sulla ripetizione della “Montevaccà” Rossetti-Mori (Skoda Fabia R5) compiono un vero capolavoro, relegando Re jr e Ciucci a 12″8 e allungano nella generale. Ritiro per Marchetti-Scalmani (Peugeot 207 S2000).

L’ultima prova è vinta da Sossella-Falzone (Hyundai i20 WRC) davanti ad un grande Riccardo Gatti (Ford Fiesta R5) e Freguglia (Ford Fiesta R5).
La tappa si conclude con Luca Rossetti (Skoda R5) al comando, seguito da Manuel Sossella (Hyundai i20 WRC) a 4″4 e Alessandro Re (Citroen DS3 WRC) a 18″9 poi Michelini (DS3 R5), Colombini (Skoda R5), Chentre (Mini WRC), Miele (Fiesta WRC), Cresci (Fiesta WRC), Freguglia (Fiesta R5) e Gino (Fiesta WRC) a chiudere la top ten.

Domani altre due prove da ripetere “Folta” e “Tornolo”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.