Per la prima volta sul territorio pavese andrà in scena un evento benefico riconducibile al mondo dei Rally.

La scuderia Efferre Motorsport, con la collaborazione della Pro loco di Romagnese (PV) e dell’amministrazione comunale, proporrà una manifestazione benefica il cui ricavato andrà totalmente in beneficenza. Nella giornata di 4 Giugno si svolgerà l’intero evento.

“Ho preso spunto dalla manifestazione Rombo nel cuore – ci spiega Riccardo Filippini, promotore dell’iniziativa – gli eventi benefici sono sempre ben accetti se fatti per iniziative lodevoli come ci proponiamo di fare. La scuderia Efferre Motorsport è attiva da un anno ma questo evento è nostra intenzione proporlo annualmente. Oltre alla promozione del Motorsport ed in questo caso i Rally, ci sarà la possibilità di far conoscere il territorio e di realizzare un doppio scopo, quello di aiutare la onlus “Noi per loro” del reparto di oncologia pediatrica di Parma e la Croce Azzurra locale ed in secondo luogo dare la possibilità di poter salire su una vera vettura da Rally e simulare una gara. Si partirà dalla Piazza Castello a Romagnese, dopo un chilometro circa si partirà per il tratto chiuso al traffico (provvisto di commissari, ambulanza e carro attrezzi) dopodichè con le macchine incolonnate dopo le vetture apripista si tornerà a Piazza Castello a Romagnese. Dunque non un giro su un piazzale ma un piccolo percorso di qualche chilometro che possa soddisfare l’ospite di turno”.

Le vetture presenti ad oggi sono 25 “ma il numero potrebbe salire visto che non esiste un termine per iscriversi” , non usciranno dunque alcun elenco ma i marchi presenti saranno: Citroen, Fiat,Ford, Lancia,MG,Opel,Peugeot,Renault a cui potrebbero aggiungersi: Autobianchi, Alfa Romeo ed Audi.

“Avere 25/30 auto ci riempe di soddisfazione – prosegue Filippini – ringrazio chi ha aderito e chi lo farà nella giornata di Sabato dando il proprio contributo. Avremo piloti non solo pavesi ma anche piacentini, parmensi, alessandrini e torinesi.Vi invito il 4 a Romagnese (PV) per passare una giornata sicuramente diversa dal solito”

La manifestazione entrerà nel vivo sabato 4 Giugno mattina, dalle ore 10 alle 12 test liberi per equipaggi, obbligatorio casco. Chi volesse fare le note deve dunque finire entro le 10. Nessuna tassa d’iscrizione. Pausa a mezzogiorno e pranzo della Pro Loco di Romagnese a 10 euro (bevande incluse), nel pomeriggio dalle ore 14 gireranno le stesse autovetture con a bordo l’ospite che con un’offerta proverà l’emozione di essere su un’auto da gara.

Con 10 euro si farà un giro, circa 10 km, con 35 euro 4 giri e con 50 euro 6 giri (naturalmente su auto differenti).

Previste altre sorprese.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.