Domenica 15 Maggio si correrà la decima edizione del Rally della Romagna, che avrà come base Savignano sul Rubicone. La gara prevede tre prove speciali da ripetere (Sogliano sul Rubicone, Montevecchio e S.Maria Riopetra), parte della prima prova sarà usato come Shake Down nella giornata di Sabato 14.

Uscito l’elenco iscritti: 42 vetture moderne a cui vanno aggiunte 5 storiche e 10 per la Parata.

N°1 la Suzuki Ignis di Fabio Magnani-Anastasia Pasolini che si troveranno la concorrenza delle Renault Clio S1600 di Casadei-Isidori, Penserini-Rombi, Gualandi-Ceci e Simone-Biase. Il nome del vincitore oltre alla categoria S1600 potrebbe uscire dalla classe R3 C dove troviamo Jader Vagnini e Silvia Rocchi (su Renault Clio) oppure dalle vecchie A7 dove Luciano D’Arcio e Fabrizio Ponti potrebbero nuovamente portare in alto la Renault Clio Williams, Luciano è fresco vincitore del Taro nazionale.

Unica in categoria R2 la Citroen C2 di Alessio Pisi e Daniele Conti che sicuramente troveremo nelle parti alte della classifica.

Per la gara storica troviamo i sammarinesi Stefano Rosati e Sergio Toccaceli sulla “eterna” Talbot Lotus gr.4.

Interessante anche i nomi che troveremo nella parata: Bruno Bentivogli, “Micky” Martinelli e Pietro Mirri hanno fatto la storia del rallysmo nazionale, mentre Paolo Diana e Roberto Marata penseranno a far divertire il pubblico.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.