Domenica 29 maggio l’ASD Rombo delle Storiche di Gozzano (in provincia di Novara) organizzerà la quinta edizione del Rombo nel Cuore – Ricordando Francesco Pozzi, manifestazione non agonistica, aperta a tutti i tipi di auto che coniugherà il ricordo del pilota di Pogno scomparso il 24 aprile 2005 insieme al suo navigatore Emanuele Curto a causa di un tragico incidente durante il Rally della Valle d’Aosta, con la raccolta fondi per sostenere il progetto “Casa delle Abilità” dell’Associazione Gazza Ladra di Invorio a favore dei bambini con handicap.

Il logo dell'edizione 2016
Il logo dell’edizione 2016

Due saranno le fasi dell’evento, la mattina con partenza della prima auto alle ore 9.30 dal Centro Sportivo Comunale di San Maurizio D’Opaglio, si svolgerà un giro turistico nel pieno rispetto delle norme del codice stradale, con un primo settore che, lungo le curve della “Cremosina” e della “Traversagna” porterà i partecipanti a Ghemme dove presso le Distillerie Fratelli Francoli avverrà un riordino, preceduto naturalmente da un aperitivo e dalla visita delle cantine.

Intorno alle 11.45 scatterà il secondo settore che vedrà gli equipaggi far ritorno al Centro Sportivo a San Maurizio per il pranzo a cura della locale Pro Loco, pranzo durante il quale verranno anche presentate le attività dell’Associazione Gazza Ladra.

Dalle 15, presso la zona industriale sempre di San Maurizio, la seconda parte della manifestazione con le vetture che potranno girare in tutta sicurezza a puro titolo di spettacolo, nelle strade chiuse al traffico (le strade dove si svolgerà l’evento sono quelle che hanno ospitato la PS1 e PS2 “San Maurizio” del Rally del Rubinetto 2015). La manifestazione si concluderà alle 18.

Il costo dell’iscrizione per ciascun equipaggio è di 70 euro, il modulo di adesione e le modalità di invio sono disponibili sul sito www.rombodellestoriche.it e sulla Pagina Facebook dedicata all’evento. La quota comprende la partecipazione ad entrambe le fasi della manifestazione, pranzo e aperitivo di pilota e navigatore. Le iscrizioni chiudono giovedì 26 maggio, e per motivi organizzativi non ci sarà nessuna possibilità di accettare vetture  oltre tale data: iscrizioni@rombodellestoriche.it la mail cui inviare la documentazione.

E’ possibile prenotare anche il pranzo per amici, parenti o appassionati che volessero presenziare al costo di 16 euro, segnalando la partecipazione sempre a iscrizioni@rombodellestoriche.it. Entro martedì 24 maggio.

Il direttivo dell’ASD Rombo delle Storiche, unitamente ai ragazzi che si appoggiano al centro dell’Associazione Gazza Ladra desiderano ringraziare anticipatamente tutti coloro che parteciperanno per il loro sostegno.

Per i pochi che non conoscessero Francesco “Frank” Pozzi ed Emanuele “Lele” Curto, vi invitiamo a vedere questo video, realizzato dal comune amico Roberto Terazzi.

VIDEO TRIBUTO IN MEMORIA DI FRANK E LELE – Roberto Terazzi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.