3° Raduno Auto in memoria di Barozzi Aldo a scopo benefico

Domenica 29 maggio 2016 si terrà a Luino (VA) la terza edizione di questo raduno di automobili che coinvolte tre diverse categorie: auto d’epoca, auto sportive, auto tuning.
Il ricavato dell’evento verrà devoluto a:
– Associazione Asilo Infantile “Roggiolo – Bonga” (Asilo delle Motte di Luino)
– Centro Diurno dei Disabili di Luino
– Cesti alimentari per dei pensionati in difficoltà di Luino.
Le iscrizioni saranno aperte dalle 9:00 alle 12:00 e prevedono un’offerta minima di € 15,00, interamente devouluta in beneficenza.
Le auto verranno valutate da dei giudici e le premiazioni sono previste alle 18:00.
Destinati ai partecipanti ci saranno oltre 110 coppe, 400 gadget e 600 omaggi!!!!
Il raduno si terrà nel cuore di Luino in Via Vittorio Veneto, Pizza Garibaldi e nel parcheggio exSvit, a pochi metri dalla riva del Lago Maggiore. Durante la giornata bar, ristoranti e negozi rimarranno aperti, ci sarà musica dal vivo, uno stand gastronimico, animazione per grandi e piccoli, divertenti laboratori per bambini, trucca bimbi ecc…
In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata al 12 giugno 2016.
Consigliamo la prenotazione!
Info e contatti:
E-mail raduno.luino@libero.it
Tel. 340.95.47.711
Facebook Raduno Barozzi Aldo Luino ( https://www.facebook.com/raduno.luino )
Evento Facebook 3° Raduno Auto in memoria di Barozzi Aldo ( https://www.facebook.com/events/499923513513485/ )
Vi aspettiamo numerosi!!!

Valentina Barozzi ci racconta con passione chi era Aldo Barozzi, il raduno è nato per ricordarlo.
Era l’elettrauto di Luino, non perchè fosse mio papà, ma era bravissimo nel suo lavoro e tutta la sua vita ha avuto come perno i motori.
Da ragazzo le moto, passione che ha portato avanti facendo motocross, poi macchine e camion, ha fatto il camionista e appena è riuscito ha aperto un officina tutta sua… Era molto amato nella nostra zona e nonostante è mancato ormai diversi anni fa, tanta, molta gente se lo ricorda bene. Il Comune l’ha definito un personaggio di Luino, era una buona compagnia, oltre che una persona di cuore, in silenzio ha aiutato tanta gente.
Da piccola mi ha sempre portata ovunque e mi ha trasmesso la sua passione, andavamo a raduni di auto e moto. Quando c’era il rally, mi svegliava nel cuore della notte per andare a vederlo insieme (il magico Cuvignone per noi era il top), io e lui, uno zaino con una coperta, un pò di pane e salame e la nostra nottata o giornata magica iniziava… Ho pensato che per ricordarlo e fargli onore fosse carino fare un raduno di auto, tutte le auto e il ricavato come avrebbe voluto lui, sarebbe andato in beneficenza… Così nel 2012 abbiamo fatto il primo raduno in sua memoria, sono arrivate 210 macchine… nel 2014 abbiamo fatto la seconda edizione e hanno partecipato 228 auto… quindi quest’anno abbiamo organizzato la terza e speriamo di avere numerose macchine…

10460727_512121565581736_8895825597347360672_n

L’evento è in collaborazione di Proloco Luino, Scuola Materna Motte e CDD (centro diurno disabili Luino), patrocinato da Comune Luino e Provincia Varese.

Siete tutti invitati a Luino a partecipare a questa bellissima iniziativa, non è un evento prettamente rallystico ma ci piace condividere eventi che fanno il bene dei motori e soprattutto possono aiutare tanta gente.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.