Il terzo round del Campionato Europe Rally sbarca sugli sterrati greci: sono 36 gli equipaggi in gara che si sfideranno per aggiudicarsi la la 62esima edizione dell’Acropolis Rally.

La competizione prenderà il via la mattina del 7 maggio, quando i concorrenti saranno impegnati nel primo giro di tre prove (la Seajets New Gravia 1 di 25.70 Km, la Eko Racing Amfissa 1 di 14.29 Km e la Paleohori 1 di 12.43 Km). Dopo un breve riordino, nel pomeriggio le tre speciali verranno ripetute e la giornata si concluderà con l’assistenza nel parco chiuso.

Il giorno successivo si ripeteranno per due volte altri tre tratti cronometrati: si inizierà con la Eko Racing Eleftherohori 1 di 17.87 Km, alla quale seguirà la Seajets Rengini 1di 11,61 Km, per poi spostarsi sulla Elatia/Karya 1 di 33.86Km (la prova più lunga del rally).

A sfidarsi sui 126.68 Km di gara saranno presenti i maggiori interpreti dell’annata 2016, fra i quali troviamo il polacco Kajetanowicz (Ford Fiesta R5), il russo Lukyanuk (Ford Fiesta R5), il francese Consani (Citroen DS3 R5), il locale Athanassoulas (con la Skoda Fabia R5 “italiana” del Team di Max Rendina) e Federico Della Casa (per l’occasione su Peugeot 208 T16 R5). Fra gli altri partecipanti con vetture di classe R5 troviamo: Tarabus, Botka (buon quinto posto lo scorso anno con una Mitsubishi Lancer Evo IX), Jeets, Kasperczyk, Koltun, Sirmacis e Tlustak.

Folta presenza nel gruppo NR4, dove oltre all’interessante partecipazione di drivers locali, spiccano i nomi del polacco Chuchala (Subaru Impreza WRX Sti) e del nostro Giacomo Scattolon (Mitsubishi Lancer Evo IX).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.