Fabio Gianfico e Michele Rovatti, in comune due vittorie da autentici dominatori nei rally che si sono svolti nel week-end: il 4° Rally del Matese vinto dal primo ed il 34° Rally di Casciana Terme vinto dal secondo. Andiamo di seguito a riassumere quanto accaduto.

4° RALLY DEL MATESE

gianfico
Il vincitore Fabio Gianfico                                       (Foto Leonardo d’Angelo)

Un autentico dominio quello di Gianfico che, a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX R4 in compagnia di Liberato Mongillo si è aggiudicato sei delle sette speciali in programma. Il pilota napoletano conclude l’evento con 58,3″ di vantaggio su Nicola Pagnozzi e Gino Abatecola (Mitsubishi Lancer Evo X N4) e 1’33″8 su Giuseppe Tripolino e Patrizia Cannuscio (Mitsubishi Lancer Evo IX R4) iscrivendo il proprio nome per la terza volta nell’albo d’oro di questa gara. Rally da dimenticare invece per il vincitore della passata edizione Enrico Girardi che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo la quinta speciale, quando occupava a terza posizione assoluta.

34° RALLY CASCIANA TERME

(Foto David Bonaventuri)
(Foto David Bonaventuri)

E sono Tre! Michele Rovatti vince per la terza volta consecutiva il Rally Casciana Terme. Vittoria da cannibale vero per il pilota toscano che insieme a Valentina Catone si è aggiudicato cinque delle sei prove speciali dell’evento su Renault Clio R3C. Secondo Posto per i lucchesi Andrea Simonetti e Piero Taccini su Renault Clio R3C, staccati di 36,9″ dal leader (per loro una vittoria di prova, la PS5 “I Gulfi“) e Terzo posto assoluto per Marino Gessa e Salvatore Pusceddu, autori di una prestazione eccellente a bordo della Peugeot 106 K10, che hanno agguantato il podio dopo una bellissima lotta a tre con il locale Mirco Straffi (quarto assoluto) e Lorenzo Bonuccelli (Renault Clio R3C) che proprio sull’ultima prova speciale è stato autore di un errore che lo ha costretto al ritiro. Tra le storiche la vittoria è andata a Meniconi-Giorgio su Renault 5 Gt Turbo davanti a Paoletti-Mannari e Tamburini-Marchioni su Autobianchi A112.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.