Da qualche mese, nei Rally di campionato italiano, stiamo ammirando un nuovo sponsor. Una livrea arancione molto appariscente che, oltre alle gare su pista ed altri sport, ha intrapreso, a grandi livelli, la sponsorizzazione di una vettura nel massimo campionato italiano al fianco di Simone Campedelli e Danilo Fappani.

Andiamo a scoprire chi è “Orange1” e chi si cela dietro questo brand 100% italiano.

“The Panther” la Pantera, è così che viene spesso definito Armando Donazzan dalla stampa straniera per il suo fiuto negli affari e la sua velocità nel renderli concreti. Chi è l’imprenditore italiano da 140 milioni di Euro di fatturato che crede nei giovani, ha la passione per i motori e investe molto nello sport? Si tratta di Armando Donazzan, giovane imprenditore di 45 anni originario di Bassano del Grappa (VI) cresciuto in un ambiente dove la passione, la velocità e le ambizioni sono all’ordine del giorno.

E’ a capo di Orange1 Holding, gruppo internazionale con sede principale in Italia ad Arsiè in provincia di Belluno, che impiega 1.000 persone dislocate in 8 stabilimenti produttivi e ricavi per 140 milioni di Euro. Attraverso le sue società controllate produce oltre 1 milione di motori elettrici asincroni monofase e trifase, 5 milioni di avvolgimenti per motori elettrici asincroni, 8000 Ton di alluminio pressofuso e 12 milioni di pezzi di torneria di alta precisione per il settore automotive, pompe idrauliche ad alta pressione e 60 mila Drive per motori elettrici.

Il suo essere ambizioso e tenace ha convinto Armando Donazzan a investire nello sport e nei giovani. Sostiene i ragazzi della squadra di Basket Bassano. Dal 2016 ha creato una nuova sezione all’interno dell’azienda Orange1Racing nata dalla sua passione per i motori e la corsa, e per esprimere attraverso il mondo delle quattro ruote la realtà tecnologica, dimensionale e umana di Orange1. A bordo di Lamborghini partecipa al Super Trofeo Lamborghini BLANCPAIN, al GT3 Open 2016 e alle gare di Rally italiano con l’unico obiettivo di vincere.

Armando Donazzan è un’eccellenza dell’imprenditoria italiana; un esempio per i giovani per la sua dedizione al lavoro e il suo intuito. E’ un uomo che non ha mai perso tempo e ha lavorato sempre con grande passione e abilità nelle scelte aziendali. Valori ereditati da suo padre Leone Donazzan che nel 1971 fondò la prima società del gruppo, dando inizio a questa avventura con un semplice baratto: diplomato perito elettronico si occupa di impianti elettrici, un cliente non può pagarlo e chiede di potergli dare in cambio dei motori.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.