• La Hyundai Motorsport ha continuato i propri test di sviluppo della nuova i20 R5 in Belgio, con cinque giorni di corsa in condizioni variabili al Rally Ypres.
  • Il reparto corse clienti ha completato oltre 400 km di test, la metà dei quali come vettura apripista sulle prove del Rally di Ypres
  • Il team ha goduto di un alto livello di interesse da parte del pubblico e degli addetti ai lavori del campionato europeo, che ha segnato la prima apparizione pubblica della vettura.

    La nuova Hyundai R5 ha completato un weekend senza problemi ad Ypres , che ha segnato la prima apparizione pubblica della nuova vettura.

    Il reparto corse clienti ha approfittato di cinque giorni di corsa nel Belgio occidentale, per testare con la nuova generazione di i20 R5 in veste di apripista, valido come quinto appuntamento del Campionato Europeo Rally (ERC).

    La squadra è arrivata al Rally di Ypres, dopo due giorni di test nelle Fiandre. La manifestazione del fine settimana ha dato al reparto corse l’opportunità di introdurre alla stampa la nuova generazione di i20 R5. I giornalisti hanno provato le capacità della macchina dal sedile del copilota a fianco di Kevin Abbring su un breve tratto di prova.

    La vettura ha raccolto un sacco di attenzione da parte dei fan, dei media e dei potenziali clienti  che erano tutti interessati a vedere la macchina  per la prima volta.

    In condizioni climatiche mutevoli durante i cinque giorni la vettura ha completato oltre 400 km. Il test è servito per provare l’auto su strade strette, veloci e con profondi tagli caratteristiche uniche per la maneggevolezza di una vettura.

    L’eccitazione intorno alla i20 R5 per il fine settimana è stato positivo, e ha aggiunto slancio  verso l’omologazione prevista. Tuttavia, l’attenzione della squadra è rimasta per continuare il proprio lavoro, sviluppando la prima auto Hyundai Motorsport progettata per i clienti.

    Andrea Adamo, DS clienti, ha dichiarato: “La nuova generazione di i20 R5 è un progetto molto importante per Hyundai Motorsport quindi è stato bello vedere tutto l’interesse al Rally di Ypres. Naturalmente, però, la nostra attenzione era di continuare lo sviluppo della vettura. Questo evento è sempre un rally emozionante, e quest’anno certamente non ha deluso. Siamo molto soddisfatti delle prestazioni della vettura rispetto agli equipaggi più veloci del rally. Che la nostra macchina ha completato il week-end senza problemi e con tempi competitivi è una testimonianza della qualità della macchina che abbiamo prodotto. I risultati del fine settimana, insieme al feedback di Kevin, ci permetteranno di focalizzare meglio il nostro sviluppo come ci proponiamo di fare per la maggior parte del tempo rimanente che abbiamo davanti ai nostri clienti e che avranno la nuova generazione di i20 R5”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago