La nuova Hyundai R5 ha completato un weekend senza problemi ad Ypres , che ha segnato la prima apparizione pubblica della nuova vettura.
Il reparto corse clienti ha approfittato di cinque giorni di corsa nel Belgio occidentale, per testare con la nuova generazione di i20 R5 in veste di apripista, valido come quinto appuntamento del Campionato Europeo Rally (ERC).
La squadra è arrivata al Rally di Ypres, dopo due giorni di test nelle Fiandre. La manifestazione del fine settimana ha dato al reparto corse l’opportunità di introdurre alla stampa la nuova generazione di i20 R5. I giornalisti hanno provato le capacità della macchina dal sedile del copilota a fianco di Kevin Abbring su un breve tratto di prova.
La vettura ha raccolto un sacco di attenzione da parte dei fan, dei media e dei potenziali clienti che erano tutti interessati a vedere la macchina per la prima volta.
In condizioni climatiche mutevoli durante i cinque giorni la vettura ha completato oltre 400 km. Il test è servito per provare l’auto su strade strette, veloci e con profondi tagli caratteristiche uniche per la maneggevolezza di una vettura.
L’eccitazione intorno alla i20 R5 per il fine settimana è stato positivo, e ha aggiunto slancio verso l’omologazione prevista. Tuttavia, l’attenzione della squadra è rimasta per continuare il proprio lavoro, sviluppando la prima auto Hyundai Motorsport progettata per i clienti.
Andrea Adamo, DS clienti, ha dichiarato: “La nuova generazione di i20 R5 è un progetto molto importante per Hyundai Motorsport quindi è stato bello vedere tutto l’interesse al Rally di Ypres. Naturalmente, però, la nostra attenzione era di continuare lo sviluppo della vettura. Questo evento è sempre un rally emozionante, e quest’anno certamente non ha deluso. Siamo molto soddisfatti delle prestazioni della vettura rispetto agli equipaggi più veloci del rally. Che la nostra macchina ha completato il week-end senza problemi e con tempi competitivi è una testimonianza della qualità della macchina che abbiamo prodotto. I risultati del fine settimana, insieme al feedback di Kevin, ci permetteranno di focalizzare meglio il nostro sviluppo come ci proponiamo di fare per la maggior parte del tempo rimanente che abbiamo davanti ai nostri clienti e che avranno la nuova generazione di i20 R5”.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…