Gli occhi della maggior parte degli appassionati sono ovviamente puntati sulla Sardegna dove in questi giorni si sta svolgendo la prova italiana del Campionato del Mondo WRC, ma anche l’altra isola maggiore ha qualcosa da offrire per i seguaci dei rally.

La Scuderia CST Sport organizza infatti il Nebrodi Rally, una competizione avente sede nel messinese, valida per il Trofeo Rally Sicilia ed il Campionato Siciliano Rally. La gara, che avrà come sede nevralgica il paese di Castell’Umberto, prenderà ufficialmente il via questa sera con la partenza nella centralissima Piazza IV Novembre. Alle 17:44 invece comincerà la sfida vera e propria: due prove speciali da affrontare tre volte,  “Pietrazita” di 7 Km e “Raccuja” di 6,30 Km, con arrivo dei primi concorrenti previsto poco prima della mezzanotte. Una vera e propria gara vecchio stile, con le tenebre della notte quale variabile in più da tenere in considerazione nella seconda parte di gara dai piloti che lotteranno per la vittoria finale.

Una formula “tutto in un giorno” quella decisa dalla scuderia che ha avuto un ottimo successo a livello di iscritti. Saranno infatti 81 gli equipaggi pronti a darsi battaglia sulle mitiche strade dei monti Nebrodi, tra questi nomi altisonanti e di assoluto livello. Salvatore “Totò” Riolo, il “gioielliere volante”, sarà della partita a bordo di una Citroen DS3 R3T navigato da Maurizio Marin. Attenzione anche a due “habituè” del Campionato Italiano Rally Junior: Marco Pollara, in gara con Giuseppe Princiotto su Renault Clio R3C, e Alessandro Casella che insieme a Gaetano Caputo proverà a fare sua la vittoria su Renault Clio S1600. Sempre in S1600 troviamo Carmelo Mondello – Basilio Catrini, Carmelo Galipò – Tino Pintaudi e Mauro Amendolia – Sergio Scuderi. A fare compagnia a Pollara in R3C ci saranno anche Giuseppe Nucita – Domenico Salvo (Scuderia Phoenix), Marcello Rizzo – Antonino Pittella (Scuderia New Turbomark), Giuseppe Alioto – Alessandro Anastasi Giuseppe e Christian La Torre, per una lotta che si preannuncia avvincente. Quattro invece i protagonisti in classe N4: il molisano Nicola Pagnozzi con Gino Abatecola su Mitsubishi Lancer Evo IX, il cefaludese Mauro Lombardo ed il messinese Mauro Di Dio su Mitsubishi Lancer Evo X ed infine Onofrio Buttita su Mitsubishi Lancer Evo VI.

In bocca al lupo a tutti gli equipaggi e che vinca il migliore!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.