La gara piemontese quest’anno ha voluto sdoppiarsi, saranno due giorni di gara per un totale di ben 101,4 km di prove speciali.

Già Sabato 2 Luglio si entrerà nel vivo della gara, con la prova “Torre” di km 10 che sarà percorsa tre volte e che emetterà già alcuni verdetti nella classifica assoluta, un tratto cronometrato che si svolgerà molto vicino alla partenza di S.Stefano Belbo.

Domenica 3 Luglio ci sono altre due prove da ripetere che definiranno la classifica, la “S.Grato” di km 9,8 e “Cortemilia” di km 14, la prima si trova tra S.Stefano Belbo e Cossano Belbo, la seconda parte appunto da Cortemilia e percorre la Val Bormida sino a Levice.

Soddisfazione tra i membri della 991 Racing organizzatori della manifestazione.

La gara vedrà al via oltre 110 equipaggi iscritti e tutte le classi sono ben rappresentate. I favoriti del pronostico vedono sicuramente alcuni piloti favoriti come: Bosca-Aresca (Ford Fiesta R5), Gino-Ravera (Ford Fiesta R5), Cantamessa-Bollito (Mitsubishi Lancer Evo X) e Strata-Garbero (Mitsubishi Lancer Evo X).

Ma la gara potrebbe vedere delle sorprese e non staranno certo a farsi pregare Marasso-Canuto, Marenco-Ravano, Deregibus-Marletti e Gagliasso Beltramo tutti su Ford Fiesta R5.

Per la categoria S2000 è un monomarca Peugeot con Grasso-Beltrame, Cugnasco-Saglietti, Arione-Cestari e Vola-Montaldo. Classe R3 ben rappresentata da 8 vetture, R2 6 auto e la vecchia A7  con ben 10 equipaggi iscritti. Classe regina la A5 con ben 16 auto.

Minerdo e Giordano (Clio R3C), Tavelli e Comendulli in R2, Rosso e Canzian in R1 sono alcuni nomi tra i protagonisti in queste classi.

Presenti anche due autostoriche e una decina di vetture che faranno la categoria non competitiva “Parata”.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.