Riparte il campionato italiano auto storiche e lo fa con la 6° edizione del Rally della Lana, in programma il prossimo fine settimana.
Saranno 109 le vetture da Rally che Sabato 25 Giugno partiranno da Biella per affrontare le ps: Bioglio, Baltigati e Noveis che dovranno affrontare per due volte. Domenica 26 Giugno si disputeranno due prove: Campore e Romanina, anch’esse da ripetere, per un totale complessivo di 115 km di tratti cronometrati.
Vettura da battere saranno nuovamente le Porsche 911 della casa di Stoccarda, che vede al via il locale Davide Negri ma anche i campioni italiani Nicholas Montini e Lucio Da Zanche, a loro si aggiungerà il valdostano Elwis Chentre che avrà il ruolo di “guastafeste”. Non solo Porsche ma con il n° 1 sulle fiancate ci sarà Marco Bianchini su Lancia 037, stessa vettura anche per Simone Giombini. Altre presenze importanti quelle di “Lucky” e Italo Ferrara su Lancia Delta Integrale. Capitolo a parte meriterebbero le vetture Lancia Stratos, che si ritroveranno in 40 per un raduno che si annuncia molto interessante, ne vedremo alcune anche in gara tra cui quella del francese Erik Comas (uno dei favoriti), ma ci sarà anche il britannico Steve Perez ed il tedesco Brink Burghard.

Immancabile nella gara di casa l’idolo locale Federico Ormezzano sulla Talbot Lotus e le ex campionesse femminili Fiorenza Soave (Ritmo) e Chantal Galli (Delta).

Nei 109 equipaggi ben 17 fanno parte del Trofeo A112 Abarth, ci sarà lotta vera tra Maurizio Cochis, Matteo Armellini, Massimo Gallione e Lisa Meggiarin, quest’ultima vincitrice al Campagnolo.

La gara biellese vedrà al via anche la categoria All Stars e quella Regolarità Sport.

Sempre in tema di Rally Storici ad Ypres, in Belgio, durante il campionato europeo Rally ci sarà anche l’edizione storica.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.