Anche questo fine settimana sono tre i Rally Regionali che si svolgeranno in Italia.

38° ALTA VAL DI CECINA

Sono 71 gli iscritti alla gara che si svolge al centro della Toscana. Il Rally, che si svolgerà il prossimo week end, avrà come base logistica Castelnuovo Val di Cecina e coinvolgerà anche gli altri principali comuni della soprannominata Area Geotermica come Pomarance, Monterotondo, Radicondoli. La gara presenterà un percorso con undici prove speciali che supereranno i cento chilometri di lunghezza (esattamente 101,5 Km.), un chilometraggio decisamente importante tra i più lunghi nella tipologia nazionale da far invidia a gare più blasonate. Tra i favoriti troviamo piloti su vetture di categoria R5 come Arzà e Santini su Ford Fiesta e Senigagliesi, Guarducci e Maestrini su Peugeot 208 T16. Presente anche la 207 S2000 di Forieri e la Subaru Impreza R4 di Iacomini. Lenci disporrà della bellissima e performante Peugeot 306 Maxi mentre la classe S1600 sarà agguerrita con le Clio di Lucchesi, Tucci, Micheli e Rossi. Pinelli su Clio R3C vorrà certamente entrare nella Top Ten, Da segnalare il trofeo 106 Mania in memoria di Giacomo Bicchielli che vedrà impegnate le categorie di appartenenza (A6, A5, N2 ed N1).

28° RAAB

53 iscritti alla gara bolognese, l’evento si snoderà nelle colline bolognesi attraversando i comuni di Gaggio Montano, Porretta Terme, Castel di Casio, e Camugnano, attraversando anche, in gran parte, strade della provincia di Bologna. Favorito il toscano Rudy Michelini che correrà sulla Peugeot 208 T16 R5  anzichè la consueta DS3 R5, a contrastarlo 4 Ford Fiesta R5 del reggiano Rusce, del francese Alerini, del modenese Marti e di Cavalieri. In lotta per il podio anche le S2000 di Pellegrineschi (Punto), Rossi, Furci e Cannavò (207). Attenzione anche alle Clio S1600 di Penserini e Brusori e la Clio R3 C di Rovatti. D’Arcio e Zanni su Clio Williams A7 potranno fare sicuramente bene cosi come le Clio N3 di Incerti e Ferrarini.

ISOLA SARDEGNA

50 iscritti alla gara sarda che vedrà la lotta tra le due Ford Fiesta R5 di Maurizio Diomedi e Vittorio Musselli, entrambi portacolori della Porto Cervo Racing. Se la lotta per la vittoria pare un affare a due ci sarà la lotta anche per conquistare un posto sul podio. Sebastiano Putzu su Peugeot 207 S2000, Canalis Clio S1600 e le due Mitsubishi N4 di Canu e Ledda dovrebbero movimentare la gara.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.