Il mondo dei rally ed in particolare il pubblico biellese è in lutto: è mancato oggi all’affetto dei suoi cari Franco “Speedy” Perazio, stroncato da una lunga malattia contro la quale combatteva da tempo e che lo ha visto putroppo doversi arrendere all’età di 78 anni. Franco lascia la moglie Irma, la figlia Roberta e l’amatissima nipote Carolina, oltre che ad un vuoto incolmabile per i tanti amici che con lui condividevano la passione per i rally.

Per tutti i biellesi Franco è stato un valido “maestro” dal quale ricevere preziosi consigli e suggerimenti. Imprenditore tessile e pilota, ha raggiunto l’apice della sua carriera con la vittoria della classifica di Gruppo 3 al Rally di Montecarlo del 1973 a bordo della mitica Lancia Fulvia HF, una carriera la sua che lo ha visto al volante anche della Porsche 911, Lancia Stratos, 124 Abarth fino a metà anni 80 con la Renault 5 Turbo. E’ stato inoltre forte sostenitore del Rally della Lana, pur non riuscendo mai a coglierne la vittoria.

Sentite condoglianze a tutta la famiglia da tutto lo staff di Rally.it

Ciao “Speedy”…

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.