Chi cercherà di sostituire il nome di Simone Miele nell’albo d’oro della gara alessandrina? Infatti lo scorso anno furono l’equipaggio Miele – Mometti su Ford Fiesta RRC a dominare la la gara “Valli del Giarolo”.

Una gara che doveva inizialmente disputarsi la notte tra il 16 e 17 luglio ma che una settimana prima fu rinviata causa problemi di salute dell’organizzatore Fava. Fortunatamente i problemi fisici si sono risolti in fretta e la gara sarà riprogrammata in data 20/21 Agosto. La gara resterà identica nel suo sviluppo, solo che sarà disputata un mese dopo la sua data originale.

Varzi,Dernice e Montemarzino sono le tre prove speciali che si ripeteranno per tre volte, il primo giro in tarda serata, il secondo giro nel cuore della notte ed il terzo e ultimo giro in mattinata.

Fava ha voluto rivoluzionare il format e proporre una gara notturna, sperando di trovare ulteriori adesioni ed evitando l’afa estiva.

Valenza Motori e Pro Rally hanno istituito una lodevole iniziativa a ricordo di Marco Massone, scomparso ad inizio anno, un giovane ragazzo che faceva parte attiva della scuderia Pro Rally e per la quale aveva corso. Il trofeo si chiamerà “Corri con Caki”, soprannome del ragazzo, e vedrà protagonista la sola classe N2 con il seguente montepremi:

1° classificato: Rimborso iscrizione al Rally Valli del Giarolo + iscrizione al 1° Rally Alberto Alberti, che si disputerà al Brallo ( Pv) il 26 Settembre 2016, nella classe N1 A5 N2 A6.

2° classificato: Rimborso iscrizione al Rally Valli del Giarolo oppure iscrizione al 1° Rally Alberto Alberti nella classe N1 A5 N2 A6.

3° classificato: Iscrizione al 1° Rally Alberto Alberti nella classe N1 A5 N2 A6.

La quota di iscrizione al Trofeo è fissata in € 50,00 ad equipaggio, la somma andrà a beneficio de IMI Intergruppo Melanoma Italiano di Genova.

Ora Valenza Motori spera di ripetere la quota d’iscrizioni che aveva al mese precedente e la scuderia fa sapere che la gara si disputerà regolarmente.

Non è il caso del Giarolo ma è bene ricordare che in questi ultimi tempi sui forum rallystici spesso si diffondono false notizie, create ad hoc, per screditare le gare. Visto che le gare italiane hanno già poche adesioni rispetto al passato, sarebbe congruo che gli organizzatori, anzichè denigrare il “vicino di casa” o la gara concomitante, si adoperasse a pensare ai problemi della propria manifestazione. Vi sono gare come Bormida e Vesime, che hanno subito questi attacchi, ma si sono svolte o si svolgeranno regolarmente.

Dunque l’appuntamento e in Val Curone e paesi limitrofi per festeggiare l’estate in maniera rallystica e magari tra un passaggio e l’altro una bella grigliata.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.