Matteo Giordano e Manuela Siragusa su Renault Clio S1600 della FR New Motors vincono il Rally Day Valli Vesimesi, da qualche anno assente sul palcoscenico italiano, dopo un bel duello con “Zippo” Zivian e Ceschino su Renault Clio Williams A7.

Doppietta per la Winners Rally Team e gara decisa sull’ultima prova speciale.

CRONACA

La gara prevedeva due prove: Le Barche e Madonna della Neve, entrambe da ripetere tre volte, e già dalla prima prova si è capito che sino all’ultimo metro dell’ultima ps non si sarebbe decisa la gara.  Infatti su ps 1 vince “Zippo” con Giordano a due decimi ! Si Va su ps 2 con Giordano che rende a “Zippo” 4 decimi ed in mezzo a loro c’e’ Gasperetti su Renault Clio R3T.

Secondo giro e poco cambia, su ps 3: Giordano, “Zippo” e Gasperetti monopolizzano il podio con quest’ultimo che continua a risalire nella generale. Gasperetti e Ferrari vincono la ps 4 e dopo due giri la classifica recita: 1° Giordano, 2° “Zippo” a 6 decimi e 3° Gasperetti a 6″3.

Sulla ps 5 vince Gianesini-“Fulvione” su Renault Clio S1600 ma Giordano è secondo e porta il vantaggio su “Zippo” a 3″5. L’ultima ps vede ancora vincitore Gasperetti che consolida cosi il terzo posto assoluto.

Vince cosi Giordano-Siragusa,  con “Zippo”- Ceschino a 3″3 e Gasperetti a 5″, Gianesini conclude 4° a 9″8. Sono stati loro 4 i protagonisti assoluti di questa bella manifestazione. 5° Ciriotti-Araspi (Clio S1600) a 32″1, segnaliamo l’8° assoluto di Simone Giordano e Gian Luca Saglietti, vincitori in R2 B su Peugeot 208.

Sono 47 gli equipaggi giunti al traguardo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.