“Si comunica con rammarico che a causa di un numero insufficiente di equipaggi il rally è rinviato a data da destinarsi.
Tutto lo staff organizzativo dell Automobile club Pavia è giunto a questa sofferta decisione considerando il fatto che non si possa disputare una gara contro ogni logica economica… vi sono principi e valori che vanno rispettati nella salvaguardia dell ente che rappresentiamo. Ci scusiamo con tutti gli sportivi e tutti gli addetti ai lavori.
Da oggi la Nostra macchina organizzativa non si ferma! Con lo stesso entusiasmo ed impegno che ci ha distinto fino ad oggi completeremo il programma sportivo che ci siamo prefissati ad inizio anno”

Con questo comunicato l’Automobil Club Pavia informa che il Rally del Pinot è stato rinviato a data da destinarsi, la notizia era nell’aria, tant’è vero che già sul sito della Csai la notizia era riportata già nella giornata di Sabato.

Gli iscritti erano quasi 50, un numero insufficiente per poter ammortizzare le spese di questa competizione, una brutta settimana quella pavese e soprattutto quella vinicola, visto che pochi giorni fa era fallita la storica ditta “La Versa” sponsor di alcuni equipaggi che dovevano partecipare.

Situazioni marginali alla competizione ma che comunque possono incidere sulle politiche economiche, e l’indotto oltrepadano è animato dai viticoltori.

Non sappiamo quando la gara verrà recuperata, a Settembre si disputa nell’alto Oltrepò il 1° Trofeo Alberto Alberti, ci sentiamo di escludere che questa manifestazione venga recuperata in breve tempo.

Ora all’Automobil Club non resta che rimboccarsi le maniche ed augurare loro un buon proseguo per le manifestazioni future. A Pavia c’e’ voglia di una gara ad alto livello e chissà che da tante piccole competizioni possa nascere qualcosa di concreto come un 4 Regioni in grande stile, con gara storica e moderna unica.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.