In questi giorni sono uscite le prime indiscrezioni sul Rally Roma Capitale, previsto a fine Settembre, e penultima prova del CIR.

Non cambia la zona partenza/arrivo e assistenza, che resterà l’EUR a Roma, ma la gara vedrà numerose novità.

Tre giorni di gara avvincenti con 15 prove speciali su un percorso totale di 149.35 chilometri che avrà inizio il 23 settembre con la tanto attesa prova spettacolo sotto il Colosseo Quadrato all’Eur che quest’anno vedrà i piloti sfidarsi “Uno contro Uno “ in una formula nuova e spettacolare come quella utilizzata nel Memorial Bettega.

Novità sarà il Villaggio dei Motori del Rally di Roma Capitale sarà la casa del motorsport con le ultime novità legate al racing con l’esposizione di alcune importanti aziende del settore.

Tutto avverrà in una formula LIVE con la possibilità per il pubblico di accedere gratuitamente all’area per vedere i piloti vicino alle loro vetture mentre dialogano con i meccanici e prima di entrare a bordo delle auto.

Si potranno osservare i meccanici nelle veloci operazioni di sostituzione dei ricambi, e ascoltare il rombo dei motori ed il rumore inconfondibile delle attrezzature.

La partenza e l’arrivo del Rally di Roma Capitale saranno all’EUR a poca distanza dal Villaggio dei Motori presso Euroma 2 Shopping Experience uno dei centri commerciali più grandi d’Europa che farà da cornice alla cerimonia di partenza ed alla premiazione della gara.

Il percorso, rispetto all’edizione 2015  cambia di poco con una modifica alla Ps di Monte Livata che regala 1 salto e l’aggiunta di una nuova prova di 7 chilometri, quella di Rocca Santo Stefano, che con i sui 3 salti rende ancora più spettacolare la gara.
Un percorso che avrà quindi con quello della Ps di Bellegra ben 5 emozionanti salti che regaleranno agli appassionati emozionanti momenti.

La 4° edizione del Rally Roma Capitale sarà anche tappa valida del Campionato Regionale con un coefficiente 2,5 che la renderà altamente competitiva grazie all’abbinamento alla gara del Campionato Italiano Rally.

Nei giorni del 23 e 24 settembre alla sua prima edizione anche il Rally di Roma Capitale Historic Rally la gara aperta alle auto storiche.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.