Dopo la grandissima prestazione della mattina, Kris Meeke ha continuato a impressionare anche nel secondo loop. Più in modalità amministrazione che “full attack”, il nord irlandese ha comunque chiuso la seconda tappa con un confortevole gap di 41 secondi su Jari-Matti Latvala. Alla fine della tappa è comprensibilmente soddisfatto: “Oggi è stato eccezionale. Ieri è stata una delle mie migliori giornate in una macchina da rally ma oggi è andata anche meglio. Con 41 secondi posso guidare in modo più sicuro e provare a portarla a casa”.

Più indietro i distacchi si sono fatti molto interessanti. Breen, la vera sorpresa del rally, insieme al compagno di squadra Citroen, tiene la terza posizione. Nel pomeriggio però Tanak è tornato all’attacco del podio, recuperando diversi secondi e portandosi a soli 11,5 secondi.

Altro duello interessante è quello tutto in casa Hyundai. Un duello un po’ amaro a dire la verità considerando che sia Neuville che Paddon avevano altre aspirazioni ad inizio rally. In ogni caso se le danno di santa ragione e chiudono la giornata con il belga 2,7 secondi avanti.
WRC2 –  Lappi gestisce In WRC2 un Lappi in gran spolvero dal primo chilometro del rally gestisce il suo gap sull’altro finlandese Suninen. A insidiare la doppietta finlandese, Pontus Tidemand proverà domani a recuperare i 10,1 secondi che lo separano dal secondo posto. A oltre un minuto chiudono la TOP5 Evans e Karl Kruuda.

Tempestini all’inseguimento – Tra gli italiani, Simone Tempestini continua la sua rincorsa al norvegese Veiby, il margine è stato ridotto nel pomeriggio e ora è di 18,3 secondi. Riuscirà domani a ricucirlo completamente?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.