Il Rallye Deutschland sarà l’evento più importante del panorama rallystico tedesco e naturalmente la gara in cui i piloti locali possono mettersi in evidenza. L’ADAC assieme al trofeo Opel Adam ha istituito un trofeo della vettura tedesca che ha lanciato e lancerà molti giovani e al Rallye di Germania (18-21 Agosto) il trofeo si distinguerà in due gare.

Ma chi sono i piloti tedeschi che l’ADAC (la nostra ACI) che la federazione tedesca supporta?

Fabian Kreim (Pilota Skoda Deutschland e supportato dall’Adac), 23 anni, parteciperà al Deutschland Rallye per la 4° volta, 21° assoluto su Skoda Fabia R5 e primo dei piloto tedeschi lo scorso anno.

“L’ADAC Rallye Deutschland è sempre qualcosa di molto speciale non vedo l’ora di essere sulle prove speciali nei vigneti e sulla Baumholder Panzerplatte, una prova speciale estremamente impegnativo che richiede concentrazione assoluta. Il rally ADAC Rallye Deutschland è una perfetta opportunità per me come per ADAC, che rappresento, per dimostrare il mio coraggio in un ambiente internazionale di alto profilo. ”

Marijan Griebel (pilota Opel Junior e Adac), 27 anni, come Kreim è uscito dai trofei Opel Adam, nelle ultime due edizione della gara WRC ha vinto la classe RC4 su Opel Adam R2 e in questo 2016 partecipa al campionato europeo, dove ha vinto l’ultima gara ad Ypres nella sua classe.

“Per un pilota di rally tedesco, l’ADAC Rallye Deutschland è l’evento principale, non vedo l’ora d’iniziare e in particolare allo start a Porta Nigra a Trier. L’atmosfera è sempre fantastica, sono fiducioso in un altro buon risultato nell’ ADAC Rallye Deutschland. ho guadagnato molto in esperienza internazionale nel campionato ERC Junior. sono certo che questo mi aiuterà nel WRC. ”

Julius Tannert (Pilota Opel Junior e Adac), 26 anni, lo scorso anno vinse entrambe le manche della gara del Trofeo Opel Adam. Vincendo il monomarca tedesco nel 2015 fanno parte , come Griebel, del team Opel Junior che corrono il campionato europeo.

“Sono davvero ansioso di iniziare l’ADAC Rallye Deutschland. L’anno scorso abbiamo festeggiato la vittoria  nell’ADAC Opel Rally Cup. Mi piacerebbe finire bene di nuovo qui e dimostrare che essere nell’ADAC Opel Rallye Junior Team  è perfettamente giustificato. ”

Johannes Dambach (Pilota Opel Adam Rallye Cup), 23 anni, è il nome nuovo del rallysmo tedesco , 3° nel trofeo Opel Adam 2015. Prima volta che correrà il Rallye Deutschland.

“Non vedo l’ora di partecipare alle due gare dell’ ADAC Rallye Deutschland.  Nel 2015. , io ero qui come spettatore. Dopo aver vinto la nostra divisione nell’ ADAC Rallye Masters, siamo stati invitati dietro le quinte del rally WRC. Per partecipare al rally di quest’anno è semplicemente fantastico. Conosco bene la regione e la maggior parte del tipo d’asfalto. ”

Hermann Gassner Junior (Pilota Toyota GT86 CS R3), 27 anni, è stato il più giovane campione tedesco di Rally (2009), pilota di fama Internazionale che quest’anno corre con la nuova Toyota a trazione posteriore.

“Ho corso nell’ ADAC Rallye Deutschland abbastanza spesso per dire che ci sono nuovi elementi e nuove sfide ogni volta e questo è ciò che rende eccitante la gara.Non vedo l’ora di essere sulla  Panzerplatte”.

Come detto, oltre alla gara WRC, ci sarà il campionato Opel Adam Rallye Cup che vedrà correre su due tappe. Leader del trofeo il finlandese Jari Huttunen.

Maggiori informazioni su: www.adac.de/opel-rallye-cup

Adac e Opel si sono unite per l’Opel Junior Team, che quest’anno partecipano al campionato europeo, Griebel e Tannert parteciperanno anche al Deutschland WRC.

Maggiori info: www.opel-motorsport.com/rallye/adac-opel-rallye-junior-team

Il programma della fondazione ADAC copre non solo i rally. Dei 32 giovani piloti supportati dalla fondazione nel 2016 in dieci categorie, quattro sono giovani talenti di rally: Julius Tannert, Marijan Griebel, Fabian Kreim e Philipp Knof. Dal 1999, l’ADAC ha sistematicamente promosso i talenti  tedeschi e li ha guidati nella loro carriera. Gli ex beneficiari includono il quattro volte Campione del Mondo di Formula 1 Sebastian Vettel, Nico Hülkenberg e Martin Tomczyk, per citarne solo alcuni.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.