Disputato su sei round europei del Campionato del Mondo Rally, il campionato FIA Junior WRC raggiungerà il giro di boa al Rally di Finlandia. Dopo il Portogallo e la Polonia, la terza gara in terra sarà seguita successivamente da due su asfalto (Germania e Corsica). La stagione si concluderà a fine ottobre in Gran Bretagna.

Noto per essere l’appuntamento più veloce del WRC, il Rally di Finlandia regala salti in quantità e resta uno degli appuntamenti più difficili del campionato da affrontare.

Leader del campionato Simone Tempestini, vittorioso in entrambe le gare finora disputate, il più immediato inseguitore è il francese Terry Folb a cui però manca la vittoria per poter infastidire l’italiano. Terzo il norvegese Ole Christian Veiby, il giovane pilota ha dimostrato ottime doti velocistiche ed in Finlandia cercherà la vittoria di classe.
Dubert, Martel, Koci, Pieniazek e Crugnola cercheranno di migliorare la loro posizione in classifica e soprattutto qualcuno di loro conquistare il podio, soprattutto l’italiano Andrea Crugnola che conduceva la gara polacca.
Presente anche l’Abu Dhabi Racing Team con l’arabo Al Mutawaa e la federazione finlandese AKK Sport che sosterrà il 19 enne Nordgren.

Il Rally di Finlandia inizierà Giovedi, 28 luglio con un super speciale a Jyväskylä. Da Venerdì a Domenica, tre tappe per un totale di 333 km speciali deciderà il vincitore tra i concorrenti del FIA Junior WRC.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.