Andreas Mikkelsen (NOR), Anders Jæger (NOR) Volkswagen Polo R WRC (2016) WRC Rally Poland 2016

Stamattina si sono svolte le prime 4 vere prove speciali del Rally di Polonia, siamo dunque a metà della prima tappa, i distacchi sono ancora contenuti ma qualcosa in classifica si è mosso.

Alcuni piloti hanno trovato subito il ritmo per questa gara veloce, altri invece si sono trovati più in difficoltà.

Dopo la ps 5, ieri si è svolta la speciale n.1, troviamo al comando  il norvegese Andreas Mikkelsen e Anders Jaeger (VW Polo WRC), in scia ci sono Hayden Paddon e John Kennard (Hyundai i20 WRC) a 2″6, terzo Ott Tanak e Raigo Molder (Ford Fiesta WRC) a 6″. Bene anche Ogier-Ingrassia (VW Polo WRC) che nonostante debbano fare da “apripista” sono 4° a 9″3 ed il secondo giro di prove li dovrebbe fare risalire. Molto bene anche Neuville-Gilsoul (Hyundai i20 WRC) 5°, e precede Latvala (VW), che lamenta la mancanza di un miglior ritmo, Lefebvre e Breen (Citroen DS3 WRC), Camilli e Ostberg (Ford Fiesta WRC) chiudono la Top Ten. Male lo spagnolo Sordo,11° a 50″, anche l’iberico non riesce a trovare la giusta confidenza con la veloce gara polacca.

Nel WRC2, attualmente, è tripletta Skoda Fabia R5, troviamo nell’ordine: Tidemand, Suninen +6″5 e Lappi 9″8 ma Evans e Kruuda (Ford Fiesta R5) possono ancora inserirsi.

Nel WRC3 brutte notizie in casa Italia, Crugnola e Ferrara (Citroen DS3 R3T), che erano leader in questa gara, si sono fermati con il radiatore bucato sulla ps 5, probabile li rivedremo domani con il Rally 2, una vera disdetta dopo un ottimo inizio. Ora al comando c’e’ l’altro equipaggio italiano, Tempestini-Bernacchini che precedono il norvegese Veiby di soli 2″, entrambi su Citroen DS3 R3T.

Nel pomeriggio la ripetizione delle 4 prove svolte ed in serata la ps spettacolo Arena.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.