Anche questa settimana vogliamo coinvolgere i lettori e questa volta lo vogliamo fare sul mercato piloti WRC, prima che questo entri nella fase topica. La scorsa settimana, grazie alla concessione di Anna Andreussi, abbiamo parlato dei regolamenti italiani, risposte che Anna ha visionato e che sicuramente prenderà in considerazione. Oggi l’argomento cambia ma alcuni ragionamenti possono essere fatti.

Nonostante l’ingresso di Toyota c’e’ la possibilità concreta che qualche pilota ufficiale rischia il posto, restando senza un volante per la prossima stagione WRC.

Alcuni piloti hanno contratti che li mettono al riparo da qualsiasi situazione, altri si lamentano per i nuovi regolamenti, molti sono in scadenza di contratto e non dobbiamo dimenticare i giovani emergenti che spingono per passare nella categoria maggiore.

Nello squadrone VW ci potrebbe essere la conferma di tutti e tre, solitamente i tedeschi non stravolgono le loro abitudini ma,,,,,Ogier ha il mal di pancia, probabilmente creato ad arte perchè è fuori di dubbio che le nuove regole sull’ordine di partenza lo penalizza. Una voce messa in risalto da chi in realtà sta andando via da Volkswagen Motosport (Jost Capito) ma è una mossa che ci sta tutta e va compresa. Ma qualcuno credo davvero che Ogier smette se non cambieranno le regole?

A Latvala scade il contratto e sono molti che lo vorrebbero, è anche vero che il tempo passa e Latvala di mondiali non ne ha vinti nonostante anni fa Loeb lo indicasse come suo unico antagonista.

Neuville. Altro pilota a cui scade il contratto….ha fatto un anno e mezzo da separato in casa in Hyundai, ma ha dimostrato di essere un vincente, il suo futuro non si conosce ma dubitiamo possa rimanere a piedi.

Paddon resta felice, contento e blindato in Hyundai, tra tutti i piloti sembra l’unico a poter dormire tranquillamente.

Di Citroen e Toyota vi abbiamo scritto, Meeke resta nel team francese che però farà correre solo due vetture a lui si potrebbe affiancare un top driver ma Kris sarà pilota ufficiale o rischia di passare di nuovo a pilota per i test ? Se ricordate bene lo scorso anno volevano scaricarlo a tutti i costi e Noi lo abbiamo sempre appoggiato.

Toyota un incognita in cui nessun big vuole andare.

Ford M-Sport. Ci siamo occupati anche degli inglesi. Dal voler fare due Team, il secondo tutto DMack, a cambiare la prima squadra il passo è breve. Camilli non sta brillando ma è in piena fase d’apprendimento, Ostberg ogni anno che passa peggiora le proprie performance. Anche in questo caso ci potrebbero essere dei cambiamenti alla luce delle prestazioni di Tanak.

Ora la risposta sui vari social (Facebook e Twitter) sta a Voi. Chi a vostro parere e alla luce delle recenti performance rischia di rimanere appiedato e perchè ?

Guardiamo chi tra Voi ha le capacità di essere un manager lungimirante del settore Rally.

 

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