Una giornata di ordinaria amministrazione e “Kajto” si porta a casa, o meglio potremmo dire si “tiene” in casa il Rally Rzeszow. In terra polacca non c’è stata storia. Kajetan, insieme al suo navigatore Baran domina dalla prima prova fino all’ultima e chiude con 46 secondi su Bouffier.
Il francese, può poco e nulla contro Kajto, si può consolare con la vittoria della prova finale ma soprattutto per essere riuscito a salvare la gara grazie ad un espediente degno del miglior Macgiver. Dopo un danno al radiatore rimediato nella PS “Korczyna 2”  e relativa perdita di liquido è riuscito, insieme al suo co-pilota Pansieri, a rimediare… con un chewingum!

 

Sul terzo gradino del podio troviamo un altro polacco, anch’esso, come il nome del rally, avaro di vocali: Grzegorz Grzyb  su Ford Fiesta R5.

In ERC2 è Wojciech Chuchała a fare festa, vincendo agevolmente la categoria, così come Gryazin in ERC3. Entrambi i piloti sono finiti rispettivamente settimi e tredicesimi assoluti.

La classifica generale dell’ERC quindi è sempre più in mano a “Kajto” che con la vittoria odierna ha allungato ulteriormente il suo gap sul russo Lukyanuk.
Prossimo appuntamento il Barum Rally, in Repubblica Ceca il 26 agosto, dove, siamo sicuri, potremo trovare finalmente un elenco iscritti più variegato e avvincente.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.