Una giornata di ordinaria amministrazione e “Kajto” si porta a casa, o meglio potremmo dire si “tiene” in casa il Rally Rzeszow. In terra polacca non c’è stata storia. Kajetan, insieme al suo navigatore Baran domina dalla prima prova fino all’ultima e chiude con 46 secondi su Bouffier.
Il francese, può poco e nulla contro Kajto, si può consolare con la vittoria della prova finale ma soprattutto per essere riuscito a salvare la gara grazie ad un espediente degno del miglior Macgiver. Dopo un danno al radiatore rimediato nella PS “Korczyna 2” e relativa perdita di liquido è riuscito, insieme al suo co-pilota Pansieri, a rimediare… con un chewingum!
Sul terzo gradino del podio troviamo un altro polacco, anch’esso, come il nome del rally, avaro di vocali: Grzegorz Grzyb su Ford Fiesta R5.
In ERC2 è Wojciech Chuchała a fare festa, vincendo agevolmente la categoria, così come Gryazin in ERC3. Entrambi i piloti sono finiti rispettivamente settimi e tredicesimi assoluti.
La classifica generale dell’ERC quindi è sempre più in mano a “Kajto” che con la vittoria odierna ha allungato ulteriormente il suo gap sul russo Lukyanuk.
Prossimo appuntamento il Barum Rally, in Repubblica Ceca il 26 agosto, dove, siamo sicuri, potremo trovare finalmente un elenco iscritti più variegato e avvincente.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…