Alessandro Gino e Luca Tosini. Cosa avranno in comune questi due piloti? La vittoria delle Ronde che si sono corse nel weekend. Vediamole insieme nel nostro breve riassunto.

3° RONDE D’ESTATE – GINO SHOW

13887081_872024239568708_4412679987806340094_n

Alessandro Gino e Marco Ravera alzano al cielo le mani per la vittoria ottenuta a Cuorgnè. Per il pilota cuneese si tratta della prima vittoria a bordo della Ford Fiesta WRC di Tam-Auto, la decima assoluta in carriera. Una gara mai in discussione con Gino che ha preso il comando delle operazioni fin dalle prime battute conducendo una gara senza sbavature che gli ha permesso di vincere tutti e quattro i passaggi della Prova Speciale “Chiesanuova”. In seconda posizione si sono classificati Enrico Tortone e Cristiano Giovo sempre su Ford Fiesta WRC, che hanno preceduto l’equipaggio di casa Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero (Peugeot 207 S2000) di soli 7,4″. Quarto e quinto posto sono invece appannaggio di Augustino e Mirko Pettenuzzo, rispettivamente a 1’06” ed 1’34” dal vincitore. Ottimo sesto posto per Alessandro Canalis e Pietro Paolo Cottu (Renault Clio S1600, vincitori di classe). Chiudono la top ten Bruno Godino-Massimo Paire (Ford Fiesta R5), Damiano Chiesa-Camilla Gallese (vincitori di classe R3C su Renault Clio), Cristian Milano-Luca Pieri (Renault Clio R3C) e Gianluca Quaderno-Lara Zanolo su Peugeot 208 R2B.

6° RONDE AC BRESCIA – TOSINI CANNIBALE

Luca Tosini e Morgan Polonioli su Ford Fiesta WRC hanno dominato la sesta edizione della gara disputatasi in Valle Camonica. Primo successo stagionale per il bresciano che dalla mattina ha mano a mano incrementato il suo vantaggio nei confronti degli inseguitori facendo l’en-plein di vittorie sulla “Lozio”. Seconda posizione per la Skoda Fabia R5 condotta magistralmente da Ilario Bondioni ed Elia Ungaro con 22,9″ di ritardo dal vincitore. Terza piazza per la Ford Fiesta WRC di Paolo Oliva e Mattia Pedretti. Un plauso deve andare anche all’organizzazione maniacale di questo evento facente parte della Lombardia Ronde Cup ed agli uomini della sicurezza, veramente impeccabili e capace di gestire benissimo gli imprevisti della corsa, tra i quali l’uscita sulla prima prova speciale dell’equipaggio Ballarini-Zanella (Renault Clio S1600) ed il brutto incidente senza conseguenze per la Renault Clio R3C dell’equipaggio femminile Silvia Rocchi – Tania Canton. Medaglia di legno per Fabio Spatti e Roberto Zambetti (Ford Focus WRC) mentre Corrado Pinzano e Mario Cerutti colgono uno splendido quinto posto assoluto su Peugeot 208 R5. Il vincitore di Lombardia Ronde Cup della passata stagione Mirko Puricelli navigato da Gabriele Falzone chiude sesto assoluto su Citroen C4 WRC, mentre al settimo posto troviamo Luciano Cobbe e Paolo Cargnelutti (Ford Focus WRC). Ottavo, nono e decimo sono invece rispettivamente Elia Bossalini-Sara Gerevini (Ford Fiesta R5), William Spatti e Flavio Reboldi (Renault Clio R3C) ed Ivano Pasquini e Barbara Melesi (Renault Clio S1600).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.