Si sono sprecati molti rumors riguardo alla situazione in casa M-Sport per la stagione 2017, anno della rivoluzione tecnica che vedrà protagoniste le World Rally Car di radicali cambiamenti. Tanti i dubbi che aleggiavano intorno al team di Wilson, per il quale si metteva addirittura in dubbio il proseguimento della campagna mondiale.
E’ proprio di oggi il primo comunicato ufficiale, dove il Team M-Sport conferma lo sviluppo della Ford Fiesta WRC con specifiche 2017. Una macchina il cui progetto ha visto la luce (da zero, senza partire da nessuna base precedente) 12 mesi fa e che ha cominciato a muovere i suoi primi passi da circa un mese. Il team di sviluppo che ha seguito la macchina è lo stesso che ha creato la Ford Focus RX che tanto sta facendo bene nel campionato Rallycross, lo stesso Malcolm Wilson ha voluto salire a bordo della nuova creatura per verificarne l’efficacia, affiancato da Martin Prokop in veste di tester ufficiale.
In questo momento lo sviluppo si è concentrato su motore e sui particolari meccanici (tutti componenti provati sull’attuale scocca della Fiesta), ai quali faranno poi seguito i particolari aerodinamici che verranno implementati in seguito. La speranza di Wilson e di tutti gli appassionati è quella di avere una macchina che sia in grado di dare la possibilità ai suoi piloti di puntare da subito alla vittoria.
Sicuramente una bella notizia, utile ad aumentare l’attesa per la stagione a venire che si preannuncia bollente vista la voglia di VW di continuare a dominare la scena con la sua Polo, il ritorno in via ufficiale di Citroen Racing con la nuova C3 WRC, l’entrata in scena di Toyota Gazoo Racing e la voglia di vittoria di Hyundai.
Che dire, a Montecarlo ne vedremo delle belle.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…