La notizia era nell’aria, ma ora ecco l’ufficialità. La FIA ed Il Promoter WRC hanno ricevuto richiesta formale per la cancellazione del Rally di Cina, decimo appuntamento del Campionato del Mondo Rally, che si sarebbe dovuto svolgere dal 8 al 11 Settembre prossimi.

La Federazione dell’Automobile Cinese (CAMF) e Le Sport che si occupava dell’organizzazione dell’evento hanno deciso di mandare avanti questa richiesta a causa delle piogge torrenziali che si sono abbattute nella regione del Huairou che avrebbe dovuto ospitare la gara. Alcuni rappresentanti della FIA e del WRC hanno effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo per verificare le condizioni prendendo però atto dell’impossibilità di svolgere la manifestazione, in quanto i lavori che dovrebbero essere effettuati per permettere l’agibilità delle prove speciali non possono essere eseguite in tempo per l’inizio del Rally.

L’evento non sarà rimpiazzato nel calendario 2016, che a questo punto passa da 14 a 13 round totali.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.