La notizia era nell’aria ma da questa mattina riceve il crisma dell’ufficialità: Daniel Sordo Castillo ha rinnovato il contratto con Hyundai Motorsport fino alla stagione 2018.

Non c’era momento migliore per annunciare il prosieguo del rapporto con il driver spagnolo Classe 1983, reduce dallo splendido secondo posto nel Rally di Germania e che da oggi è ufficialmente il secondo pilota scelto da Nandan per correre con la nuova I20 WRC dopo il neozelandese Hayden Paddon. Una grandissima iniezione di fiducia ed un attestato di stima per Dani che si appresta ad affrontare la sua quarta e quinta stagione al volante della macchina coreana con la quale ha raccolto come miglior piazzamento due secondi posti in Germania nel 2014 e 2016.

Non poteva mancare in effetti ad Alzenau un pilota costante e soprattutto esperto che può dare una grossa mano nello sviluppo della nuova vettura in configurazione 2017. Il campione JWRC 2005 infatti corre costantemente nel massimo campionato dal 2006 e nel corso della sua carriera ha guidato per Citroen (Xsara, C4 e DS3 WRC con la quale ha ottenuto la sua unica vittoria nel mondiale), Mini e anche con Ford (gara spot con la Fiesta nel 2012).

Occupate due caselle su tre, resta da capire quale sarà la terza scelta del Team Hyundai. Come ormai sappiamo, Thierry Neuville  sarà facilmente l’ago della bilancia non solo per la squadra di Nandan ma per tutto il mercato piloti, pronto a muovere le sue tessere in base alla decisione del belga. La solidità e competitività raggiunta dalla vettura basteranno a convincere il pilota a mettere da parte i rancori del passato e continuare la sua avventura con la I20 WRC?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.