Abbring

Kevin Abbring sarà presente al Rally di Francia con la nuova Hyundai R5. Hyundai Motorsport ha scelto la Francia, decimo appuntamento del WRC, a cui sarà presente con tre Hyundai R5.

La prima guidata da Abbring che insieme a Hyundai Motorsport, dopo 5000 km di test e sette mesi di sviluppo, affronterà il suo primo vero test competitivo nel WRC 2 dopo la sua prima comparsa all’Ypres Rally: “Stiamo facendo test da Gennaio e tutto il lavoro svolto è stato per arrivare dove siamo ora, debuttare nel WRC2 insieme alle altre vetture è un bel modo per festeggiare questo traguardo.”

Abbring è uno dei piloti favoriti nel WRC 2, lo scorso anno terminò la prima tappa del rally in Corsica in seconda posizione assoluta, nonostante ciò è stato molto cauto nel fare dichiarazioni ottimistiche: “Sappiamo di avere un’ottima configurazione su asfalto, ma il Corsica è uno dei rally più duri di questa stagione. Ovviamente sarebbe fantastico uscirne con un bel risultato, il weekend sarà tutto incentrato sul team e la i20 R5“.

Stephane Sarrazin i20 R5 WRC
Stephane Sarrazin i20 R5

Le altre due R5 sono state consegnate a due altri clienti, la prima sarà nelle mani del pilota Stephane Sarrazin che vanta una vittoria in una delle edizioni passate del rally e un piazzamento in nona posizione assoluta durante la scorsa edizione del rally alla guida di una Ford Fiesta RS WRC.

La terza i20 R5 gommata Pirelli, sarà guidata dall’italiano Fabio Andolfi che parteciperà al WRC 2.

Fabio Andolfi i20 R5 WRC
Fabio Andolfi i20 R5

Michel Nandan direttore del team Hyundai Motorsport è ottimista riguardo all’omologazione FIA: “A causa delle vicine scadenze che sono state una parte costante di questo progetto siamo ancora in attesa della conferma finale per l’omologazione FIA. Ma la nuova generazione della i20 R5 dovrebbe comunque essere pronta per competere in Francia

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.