Tra i partecipanti al Rally di Roma Capitale ci sarà anche un equipaggi giapponese formato da Tomoyuki SHINIKAI in coppia Ayumi URUSHIDO al volante di una Abarth 500 Rally del Museo Cinquecento Racing Team, vettura fornita da Sportec Engineering di Savona con il coordinamento di Michele Ferrara. Il pilota è stato nel passato anche campione giapponese, ed è l’unico che corre nel suo campionato con la grintosa creatura dell’Abarth. SHINIKAI ha finalmente coronato il sogno suo e di molti piloti giapponesi di correre in Italia.

Il tema della decorazione della vettura è l’arte teatrale tradizionale giapponese “Genroku, Rinpa”. Sul fianco sinistro è disegnato “Fujin”, che è il dio del vento, e sul lato destro c’è “Raijin”, che è il dio dei lampi. Loro esprimono la velocità e la forza dell’Abarth. Sul lato destro c’è anche un personaggio disegnato con lo stile dei cartoni animati. È la principessa “Suwa-Hime”, che così, dopo 500 anni, rinasce nel nostro tempo. Per questa opportunità, tanti grandi appassionati di Rally gli danno supporto dal Giappone. Tutti i nomi dei supporter si trovano sulla vettura, così da correre insieme a Shinkai in questa Rally

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.